Bando di concorso della CCIAA di Bergamo “Premiazione del lavoro e del progresso economico anno 2022”

Attualità, Bandi, voucher e incentivi, Home, Tutti i mestieri
  • Bando di concorso della CCIAA di...

Dopo due anni di sospensione dovuta all’emergenza sanitaria, la Camera di Commercio riprende la “Premiazione del lavoro e del progresso economico”, storica iniziativa partita nel 1952 che assegna riconoscimenti e premi a favore di lavoratori e imprese distintisi nella costruzione del progresso economico.

La premiazione, giunta alla 60^ edizione, prevede diverse novità, tra le quali l’ampliamento della platea dei destinatari, che ora includono tre nuove categorie di imprese: giovani imprenditori, donne imprenditrici, startup e PMI innovative.

Destinatari:

Il bando di concorso si rivolge:

• ai dipendenti, non del settore pubblico, che hanno lavorato ininterrottamente per non meno di 30 anni, o 25 se donne, alle dipendenze della stessa impresa (per questa categoria sono previsti 50 premi)
  • alle imprese con più di 30 anni di ininterrotta attività (35 riconoscimenti)
  • ai giovani imprenditori (5 riconoscimenti)
  • alle donne imprenditrici (5 riconoscimenti)
  • alle start up e le PMI innovative (5 riconoscimenti)

La Giunta camerale assegnerà i premi a suo insindacabile giudizio, tenendo conto della graduatoria proposta da un’apposita Commissione.

Inoltre, saranno anche premiate tre personalità benemerite che, nel corso della loro attività, abbiano apportato prestigio al territorio bergamasco negli ambiti economico, sociale e culturale. Questi riconoscimenti avverranno sulla base delle proposte formulate dalla Commissione.

Bando e modulistica

Il bando e la modulistica possono essere consultati e scaricati dal sito internet della Camera di Commercio www.bg.camcom.it. nella sezione “Bandi” CLICCANDO QUI.

Presentazione delle domande

Le domande di partecipazione al concorso dovranno essere presentate ai nostri uffici entro e non oltre il 25 marzo 2022, per consentirci di provvedere alla presentazione in Camera di Commercio entro la scadenza fissata alle ore 15 del 31 marzo prossimo.

Premiazione

La premiazione dei vincitori si terrà il prossimo settembre nell’ambito di una cerimonia pubblica.

Per maggiori informazioni e per la presentazione delle domande:

Paola Castelli – Segreteria di direzione (tel. 035.274263 – e-mail: segreteriadirezione@artigianibg.com).

11apr18:3020:00Innovazione e Aggregazione: Il Viaggio di 11 Imprese verso un Ambiente di Lavoro Sostenibile

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30