È stato riaperto il Bando Incubatore d’Impresa di Bergamo Sviluppo per l’edizione 2023

Attualità, Bandi, voucher e incentivi, Home, Movimento Giovani Imprenditori, Tutti i bandi e le agevolazioni, Tutti i mestieri
  • È stato riaperto il Bando Incubatore...

È stato riaperto per l’edizione 2023 il bando per partecipare all’Incubatore d’Impresa di Bergamo Sviluppo, l’azienda speciale della Camera di commercio di Bergamo, aspiranti e neoimprenditori a realizzare o sviluppare il proprio progetto imprenditoriale. L’Incubatore, ubicato all’interno del POINT – Polo per l’Innovazione Tecnologica della provincia di Bergamo, si trova a Dalmine.

Sono due le sezioni del progetto in cui è possibile candidare la propria idea o attività imprenditoriale: quella destinata ad accogliere idee del settore terziario e quella che accoglie idee del settore manifatturiero.

Il programma di incubazione offrirà ai partecipanti, oltre a spazi attrezzati, formazione dedicata su temi specifici in materia di startup, supporto promozionale per partecipare a fiere e comunicare il progetto, eventi di networking, attività di mentoring per il rafforzamento delle competenze e 25 ore di consulenza one-to-one per ogni startup. Tutto ciò per permettere loro di sviluppare un’idea imprenditoriale efficace, sia essa da avviare o già avviata.

CHI PUÒ PARTECIPARE

Aspiranti imprenditori e imprenditrici, startup innovative e imprese (attive da non oltre 12 mesi per la sezione “terziario/servizi” e  non oltre 36 mesi per la sezione “manifatturiero”), che desiderano operare, o che operano, prevalentemente in attività a carattere innovativo.

Sono privilegiate iniziative imprenditoriali con le seguenti caratteristiche: creazione di servizi, nuovi prodotti, applicazioni e processi originali; carattere innovativo; fattibilità; capacità di creare sviluppo e occupazione; curriculum e abilità potenziali dei proponenti

COME PARTECIPARE

È necessario compilare la domanda di adesione, allegando: un business plan dell’iniziativa firmato come da modello, curriculum vitae del richiedente e dei potenziali soci; documento d’identità del richiedente ed infine, solo per le imprese, autocertificazione, come da modello.

Sono accettate esclusivamente domande trasmesse in modalità telematica sul sito www.incubatore.bergamo.it entro le ore 12:00 del 31 marzo, del 31 maggio e del 31 luglio prossimo. La commissione di valutazione del bando si riunirà bimestralmente per la valutazione delle domande pervenute.

Per ulteriori informazioni contattare il Servizio bandi:

( Tel. 035.274.345; e-mail: infobandi@artigianibg.com )

marzo

11apr18:3020:00Innovazione e Aggregazione: Il Viaggio di 11 Imprese verso un Ambiente di Lavoro Sostenibile

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30