Sono stati pubblicati i criteri di un nuovo bando di Regione Lombardia a sostegno degli investimenti produttivi, per l’acquisto di macchinari e impianti con un contributo a fondo perduto fino al 40% delle spese (contributo massimo € 30.000,00 e investimento minimo € 15.000,00).

L’intervento è finalizzato a sostenere le micro e piccole imprese manifatturiere, edili e artigiane per la realizzazione di investimenti produttivi, incluso l’acquisto di impianti e macchinari inseriti in adeguati programmi di investimento aziendali volti a:

• ripristinare le condizioni ottimali di produzione;
  • massimizzare l’efficienza nell’utilizzo di fattori produttivi, quali l’energia e l’acqua;
  • ottimizzare la produzione e gestione dei rifiuti favorendo la chiusura del ciclo dei materiali.

In attesa della pubblicazione del bando, prevista entro metà febbraio, invitiamo le imprese a manifestare interesse per questa agevolazione per tenerle aggiornate e informarle della pubblicazione del bando.

Per maggiori dettagli:

Per info e gestione bando:
Ufficio Innovazione e Competitività – Tel. 035/274.291-293 – 327 Fax 035/274352 – E-mail: innovazione@artigianibg.com