BANDO PER CLUSONE- ALTA VAL SERIANA

• BANDO PER CLUSONE- ALTA VAL SERIANA

Il Comune di Clusone, poiché le richieste ricevute al bando regionale nell’ambito dei “Distretti del Commercio per la ricostruzione economica territoriale urbana”non hanno esaurito le risorse complessivamente disponibili, ha messo a disposizione le risorse residue pari a euro 22.984,69, al fine di perseguire nella misura massima possibile gli obiettivi di Regione Lombardia e dei Comuni del Distretto del Commercio “Alta Val Seriana – Clusone” inerenti lo sviluppo delle attività economiche del loro territorio.

Si ricorda quindi che oltre a Clusone, il bando coinvolge anche i comuni di Fino del Monte, Gorno, Onore, Parre, Piario, Ponte Nossa, Rovetta e Songavazzo.
Le imprese richiedenti devono soddisfare almeno una delle seguenti condizioni:

• Svolgere attività di ristorazione, somministrazione o vendita diretta al dettaglio di beni o servizi, con vetrina su strada o situata al piano terreno degli edifici;
  • Fornire servizi tecnologici innovativi di logistica, trasporto e consegna a domicilio alle imprese del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato che coprano in tutto o in parte il territorio del Distretto del Commercio;

Le imprese potranno richiedere un cofinanziamento a fondo perduto per le proprie iniziative di miglioramento o abbellimento delle proprie attività, oppure per gli adeguamenti e gli investimenti che si stanno rendendo necessari per fronteggiare l’emergenza Covid-19 o per adeguare le procedure di sicurezza, a tutela di clienti e collaboratori.

Il bando prevede un contributo del 50% delle spese ammissibili (fino ad un massimo di 4.000 euro per impresa) e scade alle ore 12.00 del 28/02/2021.

Per informazioni, presentazione domande e assistenza: Paolo Pegurri 035.274.501 paolo.pegurri@artigianibg.com ; Paolo Gherardi 035.274.508 paolo.gherardi@artigianibg.com