• BANDO SMART WORKING: NUOVA APERTURA DAL...

Al fine di incentivare, promuovere e facilitare l’adozione di un piano di smart working per incrementare la produttività aziendale e il benessere di lavoratori e lavoratrici, Regione Lombardia mette a disposizione delle imprese le risorse avanzate sull’Avviso Smart Working (decreto n.1942 del 2020 e successivi aggiornamenti), attualmente pari a euro 1.122.500.

Possono partecipare i soggetti che esercitano attività economica e che intendono adottare e attuare un Piano aziendale di smart working le imprese, iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di competenza ed i soggetti in possesso di partita IVA con numero di dipendenti almeno pari a 3 e che non siano già in possesso di un piano di smart working e del relativo accordo aziendale.

Ad essere oggetto di finanziamento del bando sono le seguenti attività:

AZIONE A) – OBBLIGATORIA

Servizi di consulenza e formazione finalizzati all’adozione di un piano di smart working con relativo accordo aziendale o regolamento aziendale approvato e pubblicizzato nella bacheca e nella intranet aziendale.

Attività 1) preliminari all’adozione del piano di smart working;

Attività 2) formazione rivolta al management/middle management e agli smart worker

Attività3)  avvio e monitoraggio di un progetto pilota.

AZIONE B) – FACOLTATIVA

Attività 4) : acquisto di “strumenti tecnologici” funzionali all’attuazione del piano di smart working.

L’agevolazione è concessa a fondo perduto sotto forma di voucher aziendale destinato ai soggetti in possesso dei requisiti. Il valore del voucher varia in relazione al numero di dipendenti delle sedi operative/unità produttive attive e localizzate sul territorio di Regione Lombardia alla data di accettazione del finanziamento ed è fruibile all’interno dei seguenti massimali:

• Da 3 a 10 dipendenti: € 7.500 (di cui € 5.000 misura A, € 2.500 mis. B)
  • Da 11 a 20 dipendenti: € 10.500 (di cui € 7.000 misura A, € 3.500 misura B)
  • Da 21 a 30 dipendenti: 15.000 (di cui € 10.000 misura A, € 5.000 misura B)
  • Oltre i 30 dipendenti € 22.500 (di cui € 15.000 misura A, € 7.500 misura B)

Le domande si presentano dal giorno 16 dicembre 2020 alle ore 12 sul sistema informativo regionale Bandi online all’indirizzo www.bandi.servizirl.it. Tutte le domande in overbooking sono protocollate e accederanno alla fase di istruttoria esclusivamente nel caso in cui si rendessero disponibili ulteriori risorse per economie rilevate in fase di rendicontazione e liquidazione dei contributi assegnati, nonché rinunce o decadenze.

Per informazioni: Eva Morandi Tel. 035.274223  Mail eva.morandi@artigianibg.com