Al via il quinto ed ultimo incontro del progetto formativo «BraveArt Academy», promosso dal Movimento Giovani imprenditori di Confartigianato Imprese Bergamo che prevede un ciclo di seminari per aiutare i giovani o aspiranti imprenditori a conoscere e ad affrontare tutti gli aspetti legati all’avvio e al consolidamento di un’impresa, dalle fasi iniziali, al controllo di gestione, passando per i social e il marketing, il credito, gli adempimenti in tema di salute e sicurezza sul lavoro, fino alla gestione dei collaboratori.
L’incontro, gratuito e aperto anche agli imprenditori «senior», si terrà
Mercoledì 7 giugno ore 20.00
nella sede di Confartigianato Imprese Bergamo, in via Torretta 12
LE COMPETENZE EFFICACI PER LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
a cura del Servizio Consulenza del Lavoro e Sindacale di Confartigianato Imprese Bergamo
In un mondo del lavoro in continua evoluzione – fortemente influenzato dalle nuove tecnologie come Internet e i social media, nonché dalla pandemia – le aziende artigiane possono affrontare le nuove sfide con grande agilità e flessibilità, sfruttando la propria dimensione e l’esperienza del “saper fare” tramandata per generazioni.
Durante il seminario, i partecipanti avranno l’opportunità di:
- Approfondire l’importanza strategica della gestione delle risorse umane nella moderna azienda artigiana
- Esplorare le nuove sfide e opportunità create dalle nuove tecnologie e dalla pandemia
- Conoscere le “best practice” nella creazione di una cultura manageriale solida e produttiva
- Scoprire come le dimensioni ridotte dell’azienda artigiana possono diventare un vantaggio competitivo
- Condividere esperienze e idee con altri imprenditori e professionisti del settore
Non lasciarti sfuggire questa occasione per migliorare o approfondire il tema delle risorse umane nella tua azienda.
Per iscriverti compila il modulo in basso
Gli incontri precedenti sono stati: 9 marzo “Nuove imprese: tutto quello che devi sapere per aprire, gestire e finanziare la tua impresa”; 23 marzo “Analisi della situazione patrimoniale, economica e finanziaria dell’azienda: come si fa?”; 4 aprile “Quali sono i canali online più utili per la promozione delle imprese artigiane?”; 19 aprile “Avviare un’impresa: un’attenzione particolare alla gestione della salute e della sicurezza durante il lavoro”.
Per scaricare il pieghevole con i seminari CLICCA QUI
Al termine del percorso, a tutti i neo associati tra i 18 e i 40 anni che nel 2023 avranno aperto la propria impresa, Confartigianato consegnerà il premio «BraveArt 2023», il riconoscimento che vuole valorizzare il coraggio dei giovani che hanno scelto di mettersi in gioco in questo periodo storico complicato.
Proprio per queste sue finalità sociali, il progetto BraveArt è stato premiato dalla Provincia di Bergamo con la prestigiosa benemerenza «Renato Stilliti», consegnata lo scorso 19 dicembre 2022 dal Presidente della Provincia Pasquale Gandolfi alla presidente del Movimento Giovani Imprenditori Alice Zamboni.
Per ulteriori informazioni: Segreteria Movimento Giovani Imprenditori – referente: Paola Caccia (tel. 035.274.311; e-mail: giovani.imprenditori@artigianibg.com).