“BraveArt Academy”, percorso formativo gratuito per nuovi e aspiranti imprenditori. Ultimo appuntamento il 25 novembre su come aprire, gestire e finanziare la tua impresa

Archivio
  • Home    
  • “BraveArt Academy”, percorso...

Si chiude con l’interessante incontro del 25 novembre la nuova edizione di «BraveArt Academy», il progetto formativo promosso dal Movimento Giovani imprenditori di Confartigianato Imprese Bergamo per aiutare i giovani o aspiranti imprenditori a conoscere e gestire tutti gli aspetti legati all’avvio e al consolidamento di un’impresa, iniziato lo scorso 1° ottobre.

 

Ecco il programma:

 

Lunedì 25 novembre 2024 ore 19:30

NUOVE IMPRESE: tutto quello che devi sapere per aprire, gestire e finanziare la tua impresa

a cura di Paolo PellegrinelliResponsabile Servizio Avvio d’Impresa di Confartigianato Imprese Bergamo

Dalla scelta della forma giuridica consegue una serie di obblighi civili, amministrativi e fiscali. Le soluzioni adottate all’inizio di un’attività imprenditoriale possono rivelarsi antieconomiche o inadeguate in un secondo momento. L’esperto spiegherà come scegliere il regime fiscale più adatto per la nuova impresa.

 

Per iscriverti CLICCA QUI oppure compila il modulo in basso

 

 

Il percorso «BraveArt Academy», gratuito e aperto anche agli imprenditori «senior», si è strutturato in un ciclo di seminari dal taglio molto pratico, con l’obiettivo di sostenere l’auto-imprenditorialità e aiutare a sviluppare tutta una serie di competenze trasversali per poter gestire l’azienda in modo più manageriale.

 

I primi tre incontri, realizzati in collaborazione con Stratego Agency, hanno proprio spiegato come acquisire clienti con i social network, un tema importante se si considera che ben il 37% della popolazione italiana dichiara di aver acquistato da un brand perché “visto online”.

Si è poi passati alla gestione aziendale, con il quarto incontro del 5 novembre che ha illustrato “Analisi della situazione patrimoniale, economica e finanziaria dell’azienda: come si fa?”e il quinto incontro del 12 novembre che ha parlato de “Le competenze efficaci per la gestione delle risorse umane”.

 

Al termine del percorso, a tutti i neo associati tra i 18 e i 40 anni che nel 2024 avranno aperto la propria impresa, Confartigianato consegnerà il premio «BraveArt 2024», il riconoscimento che vuole valorizzare il coraggio dei giovani che hanno scelto di mettersi in gioco avviando una propria attività.

 

Ricordiamo che il progetto BraveArt, ideato dal movimento Giovani Imprenditori di Bergamo, è stato premiato, per le sue importanti finalità sociali, dalla Provincia di Bergamo nel 2022, con la prestigiosa benemerenza «Renato Stilliti», ed è stato adottato da diverse Confartigianato d’Italia.

 

Per ulteriori informazioni: Segreteria Movimento Giovani Imprenditori – referente: Paola Caccia (tel. 035.274.311; e-mail: giovani.imprenditori@artigianibg.com).

 

 

 

 

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

maggio

21mag08:3018:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 21 maggio - Sala Agazzi

21mag16:4518:30La figura del manutentore qualificato antincendio | Mercoledì 21 maggio ore 17.00Quali obblighi a partire dal 1° settembre 2025?

24mag07:0020:00AUTOPROMOTEC 2025: Transfer gratuito per gli Autoriparatori associati

26mag09:3013:00Evento per acconciatori "Pivot Point. Visual Concept" | Lunedì 26 maggio ore 9.30

27mag18:0019:30Rischi e comportamenti corretti alla guida | Martedì 27 maggio ore 18.00

giugno

Nessun evento

luglio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X