BREXIT: LINEE GUIDA PER LE IMPRESE

Archivio
  • Home    
  • BREXIT: LINEE GUIDA PER LE IMPRESE

In vista della Brexit e in assenza di un accordo di recesso, la Commissione Europea ha avviato una serie di attività informative nel settore delle dogane e delle imposte indirette per sensibilizzare le imprese dell’UE sull’eventualità di un’uscita senza accordo del Regno Unito dall’UE.

 

In assenza di un accordo di recesso, che istituirebbe un periodo di transizione fino alla fine del 2020 con possibilità di una proroga, a partire dal prossimo 30 marzo, il Regno Unito sarà trattato  a fini doganali e fiscali come un Paese extra-UE, le cui relazioni commerciali saranno disciplinate dalle norme generali dell’Organizzazione Mondiale per il Commercio, senza l’applicazione di preferenze. In questa prospettiva, che si fa ogni giorno più concreta, è urgente che le imprese europee, che vendono o acquistano beni o servizi al Regno Unito o che lì movimentano merci, si preparino.

 

La Commissione Europea ha quindi predisposto un elenco di consigli e raccomandazioni pratiche, una “Brexit Checklist for traders” e una “Brexit Customs guide for businesses”.

 

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare per email lo Sportello LombardiaPoint della Camera di commercio di Bergamo.

 

L’ufficio Internazionalizzazione è a disposizione delle imprese per eventuali ed ulteriori informazioni: (tel. 035.274.220; email euroservice@artigianibg.com).

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

novembre

25nov19:3021:306° incontro "BraveArt Academy"- Nuove imprese: Tutto quello che devi sapere per aprire, gestire e finanziare la tua impresa | Lunedì 25 novembre ore 19.30

dicembre

09dic18:3020:00Presentazione libro Ciclovia della Cultura Bergamo Brescia | Lunedì 9 dicembre ore 18.30Itinerari tra saperi e sapori di Andrea Barretta e Paolo Venturini

gennaio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X