Creiamo valore per le imprese e il territorio

Seguici su:

CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTI COVID-19

Attualità, Coronavirus, Home, Tutti i mestieri
  • Home    
  • CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTI COVID-19

A partire dal 18 febbraio 2021 sono cominciate le somministrazioni del vaccino per gli over 80.

 

I cittadini lombardi che hanno più di 80 anni (comprese le persone nate nel 1941) possono manifestare la propria adesione alla vaccinazione anti covid-19 collegandosi alla piattaforma dedicata vaccinazionicovid.servizirl.it

 

Per la richiesta della vaccinazione è necessario avere a portata di mano:

  • la Tessere Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi del soggetto da vaccinare
  • il Numero di cellulare / Telefono fisso

 

La richiesta di adesione per gli over 80 può essere inserita anche da un familiare o da chi assiste la persona da vaccinare. In alternativa è possibile chiedere supporto per l’inserimento dei dati al Medico di Medicina Generale (che resta il riferimento clinico e sanitario principale a cui fare riferimento) o alla rete delle farmacie.

 

Chi ha una grave disabilità che non consente lo spostamento in autonomia o rende necessario essere accompagnato al centro vaccinale, deve contattare il Medico di medicina generale che compilerà il modulo di adesione alla vaccinazione specificando che dovrà essere gestita attraverso un’altra modalità.

 

L’adesione alla campagna vaccinale prevede due fasi distinte: l’adesione alla vaccinazione e la prenotazione dell’appuntamento.

 

ADESIONE ALLA VACCINAZIONE

In questa fase il cittadino deve inserire i propri dati nella piattaforma vaccinazionicovid.servizirl.it.

Dopo l’inserimento del numero di cellulare, il sistema invierà all’utente un SMS contenente un codice di verifica per la sua validazione. Se il cittadino è sprovvisto di un numero di cellulare è possibile inserire un numero di telefono fisso.

Al termine della procedura verrà generata una ricevuta contenente il numero di richiesta adesione e un riepilogo dei dati forniti.

 

PRENOTAZIONE DELL’APPUNTAMENTO

Successivamente alla fase di adesione, il cittadino riceverà un SMS (o una telefonata se è stato inserito nella piattaforma un numero fisso), in cui vengono fornite le indicazioni dell’appuntamento.

Al momento non è prevista la possibilità di modificare data, ora e luogo della somministrazione. Qualche giorno prima della vaccinazione, un SMS ricorderà al cittadino l’appuntamento fissato.

 

È possibile avere maggiori informazioni sul sito di Regione Lombardia: www.vaccinazionicovid.regione.lombardia.it 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

settembre

Nessun evento

ottobre

 

 

 

 

Per informazioni
Tel 035 274 317 | innovazione@artigianibg.com

 

","eventStatus":"https://schema.org/EventScheduled"}

12ott17:0019:00Settimana per l'Energia 2026 | Evento di apertura: Seize the change: Futuri sostenibili | Lunedì 12 ottobre ore 17.00

15ott14:3018:30Macchine professionali per la pulizia di tessuti e moquette: tecniche dell’iniezione, estrazione e applicazione con varie dimostrazioni

19ott18:3020:30Settimana per l'Energia 2026 | Gli incentivi per l’efficienza e la riqualificazione energetica degli immobili industriali

20ott18:3020:30Settimana per l'Energia 2026 | La Compliance aziendale come vantaggio competitivo

22ott14:3018:30Le 7 vite del pavimento in legno

22ott18:3020:30Settimana per l'Energia 2026 | Presentazione del libro “Il pezzo mancante. Il nucleare nel puzzle dell’energia”

23ott20:3022:30Settimana per l'energia 2026 | Proiezione del docufilm “Architecton | Cinema Conca Verde

26ott15:3017:30Autorità pubblica e ispezioni nel settore alimentare | Lunedì 26 ottobreCosa conoscere e come comportarsi per gestire correttamente la propria attività alimentare

novembre

11nov08:3013:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 11 novembre - Sala Agazzi

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X