«Campioni di Welfare»: Premiate a Roma due imprese associate

Home, Tutti i mestieri
  • «Campioni di Welfare»: Premiate a...

Prestigioso riconoscimento per due aziende nostre associate, Co.Mac Srl di Bonate Sotto e Sidip Srl di Canonica d’Adda, che lo scorso 9 settembre a Roma sono state premiate con il titolo di «Welfare Champion» nell’ambito della sesta edizione di Welfare Index PMI sullo stato del welfare nelle realtà produttive del Paese.

L’iniziativa è promossa da Generali Italia, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e con la partecipazione delle principali Confederazioni italiane: Confartigianato, Confindustria, Confagricoltura, Confprofessioni e Confcommercio.

A partecipare, con le “buone pratiche” adottate nella propria azienda, c’erano più di 6000 imprese di tutti i settori produttivi e, per la prima volta, si è misurato l’impatto sociale del welfare aziendale su tutti gli stakeholder: lavoratori, famiglie, comunità, fornitori, consumatori.

Le nostre imprese associate sono state tra le 105 aziende «Welfare Champion» a cui è stato assegnato il rating 5W (il massimo previsto): erano 22 nel 2017.

L’evento, nella cornice del Teatro Eliseo di Roma, ha visto la presenza e gli interventi del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Andrea Orlando con Anna Ascani Sottosegretaria di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico.

Co.Mac srl, fondata nel 1990, realizza impianti di imbottigliamento e infustamento, ed è presente in più di 100 Paesi nel mondo.

Sidip Srl, fondata nel 1986, è un’impresa attiva nel campo delle sanificazioni ambientali e pulizie industriali.

A ritirare il premio sono stati il CEO di Co.Mac, Giorgio Donadoni, e il CEO di Sidip, Daniele Lo Sasso.

WIpmi 2021 © Francesco Vignali Photography

Alle due aziende premiate le nostre più vive congratulazioni!

Per leggere il rapporto completo «Welfare Index PMI 2021» CLICCA QUI