• COMUNE DI ALGUA: CONTRIBUTI PER LE PMI

Il Comune di Algua, grazie alla assegnazione di contributi statali di cui al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 Settembre 2020 che ha assegnato al Comune la somma di euro 20.449,00, ha pubblicato un bando al fine di sostenere le attività delle micro e piccole imprese più esposte agli effetti economici legati alla pandemia da Coronavirus e alle contingenti chiusure obbligatorie o limitazioni all’esercizio delle diverse attività.

Il contributo di cui al comma precedente è calcolato in funzione del Codice ATECO dell’attività principale di ciascuna impresa richiedente. Sono previste tre fasce di contributo:

– Fascia A: contributo di euro 500,00

– Fascia B: contributo di euro 1.000,00

– Fascia C: contributo di euro 1.500,00

I beneficiari del bando sono le piccole e micro-imprese che svolgono, alla data di presentazione della domanda, attività economiche in ambito commerciale e artigianale (iscritte all’albo delle Imprese artigiane) attraverso un’unità operativa (unità locale, intesa come sede operativa) ubicata nel territorio del Comune di Algua e che sono regolarmente costituite e iscritte al Registro Imprese o, nel caso di imprese artigiane, all’Albo delle imprese artigiane, e risultano attive al momento della presentazione della domanda. In particolare, possono essere beneficiarie le microimprese che, alla data di presentazione della domanda, presentino Codice ATECO Registro Imprese compreso nell’elenco di cui alla Tabella dell’Allegato 1 consultabile qui.

La domanda di contributo, pena l’esclusione, dovrà essere presentata a partire dal giorno di pubblicazione sul sito comunale ed entro il termine di scadenza stabilito al 15/04/2021.

Per presentazione domande e assistenza: Ezio Martinelli tel 0345.94430 ezio.martinelli@artigianibg.com Andrea Pistillo Cell. 366.6290479 andrea.pistillo@artigianibg.com.