Comune di Santa Brigida: contributi a fondo perduto a supporto delle PMI

Archivio
  • Home    
  • Comune di Santa Brigida: contributi a...

Il Comune di Santa Brigida intende sostenere le attività economiche, artigianali e commerciali stabilendo i criteri e le condizioni per la concessione di un contributo a fondo perduto pari ad euro 12.569 per le spese di gestione e di investimento sostenute dalle attività operanti sul territorio comunale, anche al fine di fronteggiare le difficoltà correlate all’epidemia di Covid-19 e al caro energia.

 

Di seguito il dettaglio delle attività a cui il bando è destinato.

 

Il fondo è riservato alle attività definite piccole e micro imprese (PMI) in possesso dei requisiti consultabili nel dettaglio al seguente link: clicca qui

 

Gli ambiti di intervento del presente bando sono i seguenti:

  • erogazione di contributi a fondo perduto per spese di gestione (spese energia elettrica/gas metano);
  • iniziative che agevolino la ristrutturazione, l’ammodernamento, l’ampliamento per innovazione di prodotto e di processo di attività artigianali e commerciali, incluse le innovazioni tecnologiche indotte dalla digitalizzazione dei processi di marketing on line e di vendita a distanza, attraverso l’attribuzione alle imprese di contributi in conto capitale ovvero l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie, per investimenti immateriali, per opere murarie e impiantistiche necessarie per l’installazione e il collegamento dei macchinari e dei nuovi impianti produttivi acquisiti.

 

Le richieste di accesso al contributo, redatta su apposita modulistica dovranno essere presentate al Comune di SANTA BRIGIDA, utilizzando l’apposita modulistica entro le ore 12:00 del giorno 16 DICEMBRE 2022. L’istanza potrà essere inviata tramite PEC all’indirizzo comune.santabrigida@pec.regione.lombardia.it firmata digitalmente e completa di tutti gli allegati richiesti oppure tramite presentazione diretta all’Ufficio del protocollo Comunale.

 

 

Per informazioni, presentazione domande e assistenza contattare lo Sportello Bandi

Chiara Giacalone (e- mail chiara.giacalone@artigianibg.com – tel. 035.274.345)

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

aprile

22apr16:0018:00Sicurezza alimentare. Le nuove norme su controlli ufficiali e sulla qualità delle acque destinate al consumo umano

26apr11:0013:00Edifici Intelligenti. Opportunità per imprese, territori e cittadini - Fiera di Bergamo - Sala Caravaggio - Venerdì 26 aprile - Ore 11.00

maggio

09mag14:3018:302°e 3° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025 | "Gestione collaboratori - Come sceglierli e farli crescere raggiungendo insieme i risultati di business, in un contesto sempre più complesso” - 9 e 23 maggio ore 14.30

22mag08:3018:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 22 maggio - Sala Agazzi

giugno

06giu14:3018:304° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025" | Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro | Giovedì 6 giugno ore 14.30

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X