• Comunicati stampa

8 febbraio 2019

Confartigianato in cattedra a Romano
Lezioni di orientamento all’Istituto Enrico Fermi

Continua l’orientamento, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia, promosso da Confartigianato Imprese Bergamo: lezioni con la partecipazione di artigiani associati, che raccontano alle classi la loro esperienza imprenditoriale, favorendo la conoscenza… continua »

6 febbraio 2019

Rinnovate le cariche Anap Confartigianato
Testa confermato alla presidenza

Cecilio Testa è stato confermato alla guida dell’Anap (Associazione nazionale anziani e pensionati) della provincia di Bergamo aderente a Confartigianato Imprese Bergamo. La nomina… continua »

4 febbraio 2019

Le gemme e la loro influenza sui nostri corpi
un incontro mercoledì 6 febbraio

È in programma mercoledì 6 febbraio, alle ore 20.30, nell’Auditorium Calegari di via Torretta 12, un’interessante serata intitolata “Il meraviglioso mondo delle gemme e la loro influenza sui nostri corpi” a cura del gemmologo Robi Spagnolo. Le gemme… continua »

1 febbraio 2019

Confartigianato in cattedra
Studenti dell’Einaudi a lezione di internazionalizzazione

Si è conclusa lo scorso 24 gennaio, all’Istituto Einaudi di Dalmine, una serie di tre incontri sui temi dell’internazionalizzazione, che sono stati tenuti da Marina Redondi, responsabile dell’ufficio Internazionalizzazione e Competitività di Confartigianato Imprese Bergamo. L’argomento principale… continua »

31 gennaio 2019

Il futuro del restauro
Giovedì 7 febbraio un seminario
Confartigianato Imprese Bergamo, unitamente a Confartigianato Lombardia e Confartigianato Restauro, promuove per giovedì 7 febbraio alle ore 17 nell’Auditorium Calegari di via Torretta 12, il seminario dal titolo “Il futuro del restauro. Competenze, professionalità e disposizioni legislative”, riservato alle imprese del settore. Il seminario… continua »

28 gennaio 2019

Il conto termico
Lunedì 4 febbraio un seminario

Il conto termico offre fino a 900 milioni di euro annui incentivi per gli interventi destinati all’incremento dell’efficienza energetica e alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni. I beneficiari sono le Pubbliche Amministrazioni, ma anche imprese… continua »

25 gennaio 2019

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO PREMIATA PER IL SECONDO ANNO COME LUOGO CHE PROMUOVE LA SALUTE

Lo scorso 29 novembre, in occasione della premiazione di fine anno tenutasi ad Astino, Confartigianato Imprese Bergamo ha ottenuto il riconoscimento per le buone pratiche attivate durante il secondo anno di adesione al Progetto WHP, ricevendo 8 targhe… continua »

21 gennaio 2019

Confartigianato denuncia lo stalking telefonico
per la vendita di energia

Confartigianato ha denunciato all’autorità antitrust, al Garante della privacy e all’Autorità di regolazione dell’Energia la tempesta incessante di telefonate alle imprese associate da parte di sedicenti operatori per conto di società di vendita… continua »

Anziani, Cibo e Salute
Mercoledì 23 gennaio un convegno dell’Anap

“Cibo e Salute. Un percorso di consapevolezza alimentare” è il titolo del convegno organizzato da Anap Bergamo, l’Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato, mercoledì 23 gennaio… continua »

21 gennaio 2019

“BARBER DAY- L’ARTE DELLE SFUMATURE”
Live show lunedì 28 gennaio ore 14.00

L’Area Benessere di Confartigianato Imprese Bergamo organizza un live show per gli acconciatori, in programma lunedì 28 gennaio alle ore 14.00 dal titolo “Barber day – l’arte delle sfumature”, nell’Auditorium Calegari di via Torretta 12 a Bergamo. La giornata ha l’obiettivo… continua »

18 gennaio 2019

Detrazioni fiscali per ristrutturazioni
Confartigianato apre uno sportello per pratiche ENEA

Dallo scorso 21 novembre, grazie alla messa online del nuovo sito ENEA, è diventato operativo l’obbligo, introdotto dalla Legge di Bilancio 2018, di trasmettere all’Enea i dati necessari ad ottenere le detrazioni fiscali del 50% relative agli interventi di ristrutturazione… continua »

17 gennaio 2019

Corrosione impianti idraulici
Giovedì 24 gennaio un seminario

La corrosione degli impianti idraulici e termoidraulici può creare pesanti conseguenze a discapito della sicurezza e della loro efficienza, a causa di molteplici fattori ed elementi che in fase di realizzazione, manutenzione e modifica devono essere tenuti in considerazione. A tal proposito… continua »