COMUNICAZIONE – CONVEGNO SU “LA COMUNICAZIONE DELLE EMOZIONI – Tradizione e innovazione attraverso i cinque sensi”

• COMUNICAZIONE – CONVEGNO SU “LA...

Confartigianato Comunicazione, che raggruppa le tre componenti artigiane dei Fotografi, dei Grafici e degli informatici (ICT), ha avviato un progetto che si configura come un appuntamento annuale itinerante, un percorso da sviluppare in stretta sinergia tra nazionale e territorio, nel comune obiettivo di valorizzazione dell’artigianato e dei territori stessi attraverso le specificità delle Categorie del settore e la loro potenzialità al servizio del “sistema Confartigianato” e delle sue imprese.

L’edizione “pilota” del Progetto PUNTI DI VISTA è stata realizzata in collaborazione con Confartigianato Piemonte e Confartigianato Piemonte Orientale e sviluppata nelle zone di Omegna e Valle Strona, che sono state oggetto di un “racconto” che, partendo dagli scatti di fotografi artigiani che hanno colto le peculiarità del territorio, sarà declinato attraverso le diverse sensibilità delle Categorie del settore, che si esprimeranno a 360 gradi attraverso la comunicazione multicanale.

Il percorso svolto sarà raccontato dai protagonisti nell’ambito del Convegno nazionale di Confartigianato Comunicazione dal titolo “LA COMUNICAZIONE DELLE EMOZIONI – Tradizione e innovazione attraverso i cinque sensi” che si svolgerà presso l’Auditorium del Forum di Omegna (VB) il 18 aprile 2023, con inizio alle ore 9.00.

SCARICA IL PROGRAMMA

Nel contesto attuale di multiverso comunicativo in cui realtà materiale e realtà digitale sono sempre più connesse, gli interventi dei relatori suggeriranno ai partecipanti stimoli ed ispirazioni verso nuove frontiere comunicative, dall’approccio transmediale alla comunicazione phygital, di Metaverso e di NFT, per comprendere come possano porsi le imprese rispetto a queste nuove prospettive.

La seconda parte dei lavori offrirà la possibilità di una vera e propria visita guidata nel Metaverso italiano di The Nemesis.

Al fine di rendere l’evento – che rappresenta un vero e proprio momento di alto valore formativo – fruibile dal maggior numero possibile di imprese associate, sarà possibile seguire i lavori in diretta streaming al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=5yfPkG2ilDQ o sulla pagina FB di Confartigianato https://fb.me/e/12apBRDgF.

Per assistere al Convegno in presenza (la partecipazione è gratuita) è necessario prenotarsi attraverso il QRcode presente sull’invito o accedendo al seguente link:

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).

luglio