CON IL BANDO “NEW FASHION & DESIGN” INCENTIVI PER LE START UP DELLA MODA E DESIGN

• CON IL BANDO “NEW FASHION &...

Regione Lombardia – DG Turismo, Marketing Territoriale e Moda, ha approvato il bando “New Fashion & Design – Incentivi per le Start up del settore moda e design”.

Con una dotazione finanziaria di 1 Milione di Euro, di cui € 500.000,00 per spese in capitale e € 500.000,00 per spese correnti, il bando intende sostenere le start up del settore moda e design che hanno effettuato investimenti in impianti, macchinari ed attrezzature per consolidare la propria attività, nonché acquisito servizi finalizzati alla promozione, alla digitalizzazione e all’incubazione/accelerazione.

Sono ammissibili gli investimenti e le spese per il consolidamento della propria attività dal 1° gennaio 2019 (comprovati dall’emissione della fattura) alla data di apertura dello sportello per la presentazione delle domande (17 settembre).

La misura è strutturata in due linee di intervento:

• Linea A finanzia progetti di ammodernamento della sede dell’impresa e di potenziamento delle strumentazioni e dotazioni tecnologiche al fine di rendere le start up più competitive nel settore di riferimento.
  • Linea B finanzia servizi finalizzati alla promozione e al marketing; servizi finalizzati alla digitalizzazione dei processi e dei canali di vendita e servizi di incubazione ed accelerazione.

I soggetti beneficiari dell’intervento sono le MPMI aventi sede operativa in Lombardia, regolarmente costituite, attive ed iscritte al Registro Imprese, costituite da non più di 48 mesi alla data di pubblicazione del bando e rientranti nei seguenti codici attività (ATECO 2007):

C13 – Industrie tessili

– C14 – Confezione di articoli di abbigliamento; confezione di articoli in pelle e pelliccia

– C15 – Fabbricazione di articoli in pelle e simili

– C16 – Industria del legno e dei prodotti in legno e sughero, esclusi i mobili; fabbricazione di articoli in paglia e materiali da intreccio

– C23 – Fabbricazione di altri prodotti della lavorazione di minerali non metalliferi

– C27 – Fabbricazione di apparecchiature elettriche ed apparecchiature per uso domestico non elettriche

– C31 – Fabbricazione di mobili

– C32.1 – Fabbricazione di gioielleria, bigiotteria e articoli connessi; lavorazione delle pietre preziose

– C32.50.4 – Fabbricazione di lenti oftalmiche

– C32.50.5 – Fabbricazione di armature per occhiali di qualsiasi tipo; montatura in serie di occhiali comuni

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, concesso in regime “de minimis”, pari al 40% delle spese ammissibili, nella misura massima di € 30.000,00= e con investimento minimo fissato in € 15.000,00.

Ai fini della determinazione del contributo sono ammesse a finanziamento le seguenti spese sostenute dal 1 gennaio 2019 fino al giorno prima dell’apertura dello sportello, ovvero fino al 17 settembre p.v. ed essere quietanzate (giustificativi di spesa) entro la data di presentazione della domanda.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate a partire dal 18 settembre 2019 (ore 10.00) ed entro e non oltre il 2 ottobre 2019 (ore 12.00).

Clicca qui per scaricate il Bando

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).

11apr18:3020:00Innovazione e Aggregazione: Il Viaggio di 11 Imprese verso un Ambiente di Lavoro Sostenibile

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30