Concerto per la pace: Evento benefico per la raccolta fondi a sostegno della popolazione ucraina domenica 13 marzo – ORE 21.00

• Concerto per la pace: Evento benefico...

Anche Confartigianato Imprese Bergamo promuove il concerto benefico organizzato dal Conservatorio Gaetano Donizetti e dal Comune di Bergamo domenica 13 marzo alle ore 21.00 nel Teatro Sociale in Città Alta, dove, in grande messaggio di fratellanza, quattro grandi musicisti russi si esibiranno a fianco di musicisti ucraini e lettoni, con l’obiettivo di raccogliere fondi che saranno interamente destinati a sostenere le necessità più urgenti della popolazione ucraina vittima del conflitto che sta insanguinando il cuore dell’Europa,.

L’iniziativa nata per il desiderio del musicista moscovita Iakov Zats, docente di viola nel Conservatorio di Bergamo e di Piacenza, è stata da subito condivisa dal Direttore del Conservatorio Donizetti, Emanuele Beschi, e dal Sindaco di Bergamo Giorgio Gori, che ha messo a disposizione il teatro Sociale di Bergamo Alta.

Ad animare questo progetto di solidarietà saranno i maestri russi Pavel Berman, Iakov Zats (viola), Vsevolod Dvorkin (pianoforte), Yuri Zhislin (violino), il maestro ucraino Denis Severin (violoncello), insieme alla violinista lettone Eva Bindere, che, a titolo completamente gratuito, eseguiranno un programma di musiche di Brahms, Bloch, Silvestrov, Schostakovic, Penderezky, Lyatoshynsky, Mozart.

Un messaggio di fratellanza tra i popoli, un’invocazione alla pace e alla concordia, che attraverso il linguaggio universale della musica, che non conosce divisioni e contrapposizioni, si alza da Bergamo per arrivare a tutto il mondo e spingere i cuori alla cessazione delle ostilità.

I biglietti (ingresso €35, con la possibilità di un’ulteriore donazione a beneficio dell’iniziativa Help Ukraine) sono acquistabili tramite la biglietteria del Teatro Donizetti e attraverso il circuito VIVATicket https://www.vivaticket.com/it/biglietto/concerto-per-la-pace/177748.

L’intero ricavato sarà devoluto all’ASSOCIATION ART WITHOUT BODERS BASEL, Associazione Arte senza confini di Basilea in Svizzera, per sostenere il progetto “Help Ukraine” (http://kunst-ogb.org/?p=586&lang=de)

Vi invitiamo a partecipare numerosi e a compiere un gesto di generosità verso tutte quelle persone che in questi giorni angosciosi hanno perso gli affetti e ogni bene.

Per maggiori dettagli sulla serata e per leggere i profili dei musicisti che si esibiranno in concerto clicca qui: