Confartigianato Imprese Bergamo: in cattedra all’ISIS Einaudi di Dalmine sul marketing internazionale

• Confartigianato Imprese Bergamo: in...

Proseguono gli appuntamenti con le attività di orientamento svolte da Confartigianato Imprese Bergamo nelle scuole e negli istituti del territorio provinciale per far conoscere e apprezzare ai ragazzi che si affacciano al mondo del lavoro, le peculiarità delle imprese artigiane e delle piccole imprese e la qualità del lavoro artigiano italiano, riconosciuta a livello internazionale.

E proprio di marketing internazionale ha parlato, lo scorso febbraio, la responsabile dell’ufficio Internazionalizzazione e Competitività di Confartigianato Imprese Bergamo, Marina Redondi, che ha tenuto un seminario nella modalità a distanza a 40 studenti delle classi 3° RIM – Relazioni Internazionali per il Marketing – dell’Istituto ISIS Einaudi di Dalmine.

L’intervento, per la durata di circa due ore, ha permesso ai ragazzi di ricevere tutte le informazioni necessarie sulle caratteristiche delle piccole e medie imprese che, con i loro prodotti Made in Italy di alta qualità, rappresentano la dinamicità del mercato nazionale che sa reagire di fronte alla crisi e agli ostacoli dei nostri giorni.

I ragazzi hanno così potuto conoscere le specificità delle imprese artigiane e delle piccole imprese, il loro valore in relazione ai mercati esteri e la loro peculiarità rispetto alla concorrenza internazionale.

Un supporto importante che Confartigianato Imprese Bergamo, con i suoi funzionari e dirigenti, da tempo fornisce alle scuole e agli studenti in vista delle loro future scelte lavorative.