Confartigianato Imprese Bergamo vi invita alla mostra di Luisella Traversi Guerra

• Confartigianato Imprese Bergamo vi...

Confartigianato Imprese Bergamo ha il piacere di invitarvi alla mostra personale di Luisella Traversi Guerra, “L’Ideale della Maestria” che resterà aperta dal 2 al 24 aprile 2022, al Museo della Permanente di Milano (in via Filippo Turati 34).

Nel 2016 abbiamo avuto il piacere e l’onore di ospitare questa artista all’interno della nostra rassegna “Arte &’ Artigianato” con una personale dal titolo “Oltre la forma” allestita nella Sala Agazzi: una mostra che ha riscosso grande apprezzamento da parte dei visitatori e della critica.

Pittrice, scrittrice e imprenditrice innovativa, Luisella Traversi Guerra (Borgonovo Val Tidone, PC) per anni ha gestito la direzione e la valorizzazione delle risorse umane nell’azienda di famiglia, e si è specializzata maturando un’esperienza decennale nell’analisi comportamentale e nello sviluppo della qualità nell’ambiente di lavoro, diventando relatrice in conferenze.

La passione per la pittura, coltivata inizialmente nel tempo libero, diventa sempre più preponderante, sperimentando diverse tecniche.

Negli anni, Luisella Traversi Guerra ha esposto più volte anche negli Stati Uniti d’America, in Cina, in Giappone, a Singapore, in Olanda, in Francia, in Inghilterra, in Germania, nel Principato di Monaco, in Lussemburgo, in Svizzera, in Ungheria, in Turchia, in Corea e in Belgio.

La mostra personale che si tiene al Museo della Permanente a Milano, con l’esposizione di oltre 40 opere dell’artista, sarà accompagnata da una monografia edita da Skira con i testi critici del Prof. Franco Marcoaldi e della D.ssa Chiara Gatti. Un percorso illustrato e raccontato che narra la trasformazione stilistica dell’artista, dagli esordi alle prime esposizioni in America, passando dai suoi maestri, dalle sensibilità delle culture orientali per approdare all’astratto materico di oggi.

La mostra verrà inaugurata venerdì 1° aprile alle ore 17,30

Per scaricare la locandina della mostra CLICCA QUI