CONFARTIGIANATO IN VISITA ALLA MOSTRA “TIZIANO E CARAVAGGIO IN PETERZANO ALL’ACCADEMIA CARRARA

• CONFARTIGIANATO IN VISITA ALLA MOSTRA...

Una giornata emozionante, all’insegna dell’arte e della cultura, quella che ha vissuto Confartigianato Imprese Bergamo all’Accademia Carrara.

Una delegazione di imprenditori, guidata dal presidente Giacinto Giambellini e dal direttore Stefano Maroni, ha infatti preso parte a una speciale visita guidata alla mostra “Tiziano e Caravaggio in Peterzano”, che vede anche il supporto della nostra Associazione.

Visita-Accademia-Carrara_2020“L’Arte e l’Artigianato sono inscindibili l’una dall’altro – ha sottolineato il presidente Giambellini – perché i grandi artisti che abbiamo avuto il piacere di vedere qui esposti erano artigiani del loro tempo, con le loro botteghe, e le meraviglie che hanno creato le stiamo ammirando ancora oggi dopo secoli. Creatività, passione per il proprio lavoro e professionalità sono qualità che da sempre avvicinano il nostro mondo a quello dell’arte. Per questo abbiamo sostenuto con convinzione questa mostra e abbiamo accolto con piacere la richiesta dell’Accademia Carrara, che è una della più grandi eccellenze della nostra città”.

Il direttore Maroni ha ricordato come questa visita, che gli imprenditori hanno molto apprezzato, “è stata il primo appuntamento, dopo il lungo stop dovuto alla pandemia, che Confartigianato Imprese Bergamo ha voluto inserire nelle iniziative per festeggiare i 75 anni di fondazione della nostra Associazione”.