Consorzio Pasticcieri. Il 24 settembre all’evento 1000 Battiti di Solidarietà si presenta “Battito”, il dolce della Capitale della Cultura

• Consorzio Pasticcieri. Il 24 settembre...

Ti invitiamo a partecipare all’evento “1000 Battiti di Solidarietà” organizzato dal Consorzio Artigiani Pasticceri Bergamaschi (CAPAB) e patrocinato da Confartigianato Imprese Bergamo, nell’ambito delle iniziative di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, che si svolgerà

domenica 24 settembre 2023 dalle ore 10 alle 19

in Piazza Matteotti, angolo via Crispi

Verrà presentato alla città di Bergamo il dolce “Battito”, che è stato appositamente realizzato dal nostro Consorzio dei Pasticcieri Bergamaschi, in collaborazione con il Consorzio dei Pasticcieri bresciano, proprio in occasione di “Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023”.

Si tratta di un dolce che esalta le tipicità dei due territori, mixando le caratteristiche dei dolci tipici di Bergamo e Brescia in un’unica golosa torta, riprendendo alcuni aspetti della bergamasca Torta del Donizetti, da cui riprende la farcitura di albicocche e ananas candite, e del bresciano Bossolà di cui richiama la forma e la consistenza.

Non solo festa, ma anche solidarietà, visto che parte del ricavato della vendita di dolci di questa giornata andrà all’Associazione Eos aps – La Casa di Leo, l’associazione che offre un sostegno concreto a tutte le famiglie che necessitano di ospedalizzazioni lunghe e frequenti del proprio bambino.

Infine, special guest dell’evento saranno i comici Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli di The Pozzolis Family che saranno in Piazza Matteotti dalle ore 16.

Una bella opportunità di festeggiare golosamente, gioiosamente e col cuore il nostro ruolo di Capitale della Cultura 2023.

luglio