Polizze assicurative: hai ricontrollato i valori assicurati inseriti in polizza?

Assicurativo, Home, Tutti i mestieri
  • Home    
  • Polizze assicurative: hai ricontrollato...

Diciamo la verità, molte volte le polizze assicurative ci sembrano un groviglio di dati e di postille in cui non ci sappiamo orientare. Però è molto importante, soprattutto per chi ha un’impresa da portare avanti, valutare molto bene tutti gli aspetti delle polizze che abbiamo attivato, per capire se sono ancora convenienti e aggiornate.

 

Ti raccontiamo la storia di un tuo collega che chiameremo Mario.

 

Mario ha aperto l’azienda 20 anni fa e, all’epoca, gli è stato consigliato di stipulare una polizza infortuni. Visto che, come si dice, gli infortuni si trovano dietro l’angolo, Mario ha subito stipulato la polizza.

Sono passati gli anni e alcuni mesi fa, proprio girando l’angolo per entrare in azienda, Mario è scivolato e cadendo ha appoggiando male il polso che si è fratturato ed ha dovuto essere ingessato.

Avendo subito l’infortunio, Mario ha subito chiesto il rimborso alla Compagnia. Immagina come è stata grande la delusione quando la Compagnia lo ha indennizzato per una cifra veramente irrisoria! Per quale motivo? È presto detto: la Compagnia ha risarcito in base ai valori contenuti nella polizza, ma i valori inseriti, se andavano bene 20 anni fa, oggi non sono più attuali.

 

Cosa fare allora per essere sicuri che tutto sia a posto?

Ti consigliamo di visionare ogni 5 anni tutte le polizze (per infortuni, rct, o altro) per verificare che i valori indicati siano aggiornati e che gli altri particolari importanti, come ad esempio l’indirizzo dell’azienda o i beni assicurati, siano ancora corretti e attuali. Questo ti consentirà di avere polizze sempre aggiornate e risarcimenti parametrati alla situazione e ai costi odierni.

 

Servizio gratuito di Consulenza Assicurativa

Se vuoi, puoi farti aiutare gratuitamente dal nostro Servizio di Consulenza Assicurativa che ti assiste sia nell’analisi delle polizze già in essere che hai stipulato con la tua compagnia assicurativa, per valutarne l’adeguatezza rispetto alle tue esigenze, sia nella ricerca delle polizze più adeguate e convenienti al tuo livello di rischio, confrontando le offerte assicurative sul mercato per individuare soluzioni “su misura” e più vantaggiose dal punto di vista qualitativo ed economico.

 

Questo grazie alla collaborazione con Artigian Broker, una società di brokeraggio non legata ad alcuna compagnia assicurativa che ti presenterà soluzioni libere da forzature e condizionamenti commerciali, studiate veramente su misura per te e la tua azienda.

 

 

 Scarica qui la brochure con le principali coperture offerte dal Servizio Consulenza Assicurativa

 

 

Per prendere appuntamento per un check-up personalizzato sulle vostre polizze, contattare il Servizio Consulenza Assicurativa (Tel. 035 274.276-350; e-mail: sportelloassicurativo@artigianibg.com).

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

agosto

21ago11:0012:00Domenica 21 Agosto 11:00 | Visita guidata in Carrara "Da sfondo a protagonista. Il paesaggio in Carrara"

settembre

11set07:3013:00Domenica 11 Settembre 07:30 | Strabergamo 2022

12set18:0020:00Lunedì 12 Settembre 18:00 | Seminario sull'influenza dei cicli lunari nel mondo estetico

13set17:3019:00Martedì 13 Settembre ore 17:30-19:00 | Evento online I martedì dell'Innovazione | Horizon Europe

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X