Corsi per utilizzatori di prodotti fitosanitari. Se sei interessato comunicaci la tua adesione

Giardinieri, Home, Servizi
  • Corsi per utilizzatori di prodotti...

Confartigianato Imprese Bergamo ha intenzione di organizzare, a partire dalla metà del mese di febbraio, un corso base e un corso di aggiornamento per utilizzatori professionali di prodotti fitosanitari (DGR. 29/12/2021 – N. XI/5836) rivolto alle imprese dell’Area Servizi, tra cui manutentori del verde.

La normativa ha infatti previsto che coloro che nella loro professione utilizzano prodotti fitosanitari, quindi soluzioni utilizzabili per proteggere e conservare i vegetali o influirne sui processi vitali, sono tenuti a frequentare un corso base della durata di 20 ore, propedeutico al rilascio dell’abilitazione “Utilizzatore professionali di prodotti fitosanitari”

Chi è invece già in possesso dell’abilitazione, è tenuto ogni cinque anni a frequentare un corso di aggiornamento della durata di 12 ore, necessario per il rinnovo dell’abilitazione stessa.

Se sei interessato a partecipare, ti invitiamo a manifestare il tuo interesse entro martedì 31 gennaio, per permetterci di organizzare al meglio i due percorsi formativi.

I corsi avranno la docenza del dott. Nicola Zeduri, abilitato all’esercizio della libera professione e iscritto all’ordine dei Dottori Agronomi e Forestali, consulente in qualità di docente sull’impiego dei prodotti fitosanitari.

Per comunicare la tua adesione contatta l’ufficio Aree di Mestiere (Carmelo Davì – tel. 035.274.340; E-mail: carmelo.davi@artigianibg.com).

PROSSIMI EVENTI

gennaio

febbraio

06feb18:3020:30Lunedì 6 Febbraio ore 18.30 | Seminario area benessere "Come trattare gli esiti di chirurgia mammaria e del volto"