Creiamo valore per le imprese e il territorio

Seguici su:

Trucco Sposa: il 9 marzo nuova edizione del corso per gli operatori dell’Area Benessere (A61)

Archivio
  • Home    
  • Trucco Sposa: il 9 marzo nuova edizione...

Nel giorno del fatidico “sì”, per la sposa è importante presentarsi con un aspetto impeccabile, a cominciare da un make-up altamente professionale, che si abbini all’acconciatura scelta.

 

Per aggiornare le conoscenze e le competenze degli operatori dell’Area Benessere, Confartigianato Imprese Bergamo organizza il corso Trucco Sposa (A61) in programma nella giornata di lunedì 9 marzo.

 

L’incontro formativo permetterà ai partecipanti di acquisire una serie di conoscenze teoriche e tecniche per poter creare un make-up perfetto e fresco dedicato all’immagine della sposa e poter gestire tutte le tappe del matrimonio, dalla prova fino al giorno del sì.

 

Verranno forniti gli strumenti per consigliare al meglio la cliente rispetto al trucco da abbinare all’acconciatura. In particolare, i partecipanti conosceranno le tecniche e i materiali da utilizzare per far risaltare il viso e l’acconciatura, riuscendo a valorizzare la personalità della cliente.

 

Il corso si terrà presso un laboratorio oppositamente attrezzato e, ad ogni partecipante, sarà consegnato un kit esclusivo di make-up per le esercitazioni.

 

INFORMAZIONI UTILI

 

Modalità: in presenza

 

Data e orario

 

1^ EDIZIONE 2026 – in presenza

  • lunedì 9 marzo 2026 dalle 09.00 alle 17.00

 

Sede del corso:

Confartigianato Imprese Bergamo, Via Torretta, 12 – Bergamo.

(Disponibilità di parcheggio interno)

 

Argomenti trattati:

  • Skincare per la preparazione della pelle al make-up
  • Come stendere una base perfetta (scelta del fondotinta, correttore, terra e blush)
  • Come applicare e sfumare gli ombretti
  • Applicazione del mascara
  • Come definire le sopracciglia
  • Applicazione del rossetto

 

Materiale fornito:

  • Trucchi di Vip make-up
  • Fixer spray
  • Absolute Eye Liner
  • Eye Pencil
  • Mascara Volume explosion
  • Beauty astuccio

 

 

Costo del corso: 220,00 € +IVA a partecipante – Kit incluso nel prezzo

(*il costo può essere abbattuto, grazie all’utilizzo di contributi e finanziamenti, se disponibili per gli aventi diritto).

 

Certificazione rilasciata: al termine del corso verrà rilasciato l’Attestato di frequenza.

 

 

Per iscrizioni CLICCA QUI

 

 

Per informazioni

Ufficio Formazione | Oscar Mora (tel. 035.274.310 – 325)

formazione@artigianibg.com

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

ottobre

30ott15:0017:00Assemblea Straordinaria dei Soci

novembre

05nov18:3020:30Canne Fumarie 2026: dalla norma al cantiereCanne fumarie, sistemi ibridi e soluzioni conformi alla normativa 2026

10nov20:0022:00TARIFFA ORARIA DI MANODOPERA CERTIFICATA: UNO STRUMENTO DI TUTELA PER CARROZZIERI E MECCATRONICI | Martedì 10 novembre ore 20.00Per valorizzare il lavoro in officina e affrontare con maggiore forza la gestione dei sinistri e il confronto con compagnie assicurative, periti e liquidatori

11nov08:3013:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 11 novembre - Sala Agazzi

14nov09:0012:3081^ Assemblea Pubblica - Confartigianato Imprese Bergamo

17nov18:3020:30Nuovi requisiti minimi 2026 - Le nuove regole per edifici, riqualificazione energetica e impianti: cosa cambia per imprese e professionisti

dicembre

No Events

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©