Iscriviti al Corso La Gestione del Tempo (B2) in programma dal 13 maggio

Attualità, Corsi, Home, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • Iscriviti al Corso La Gestione del...

Sei sempre di corsa, ma il tempo sembra non bastare mai? Hai centomila cose da fare e quando arrivi a sera spesso non riesci a terminarle tutte?

Certo, lavorare ogni giorno raggiungendo sempre i propri obiettivi non è facile, ma possono venirci in aiuto le tecniche per la gestione del tempo!

Vuoi saperne di più?

Ti presentiamo la nuova edizione del corso di Confartigianato Imprese Bergamo La Gestione del Tempo (B2) che a partire dal 13 maggio ti fornirà gli strumenti concreti necessari per una gestione efficace e serena del tuo tempo, aiutandoti a pianificare la tua agenda lavorativa.

Il corso ti condurrà attraverso un’analisi approfondita delle tue abitudini, modalità e approcci personali, consentendoti di comprendere meglio le dinamiche che influenzano la tua gestione del tempo. Scoprirai come superare gli ostacoli che impediscono una migliore ottimizzazione del tempo e acquisirai strategie pratiche per gestirlo in modo efficace. È tempo di prendere il controllo della tua vita e trasformare il tempo in alleato prezioso!

Durata del corso: 12 ore

Date di svolgimento

• Lunedì 13 maggio 2024 dalle 19.00 alle 22.00
  • Lunedì 20 maggio 2024 dalle 19.00 alle 22.00
  • Lunedì 27 maggio 2024 dalle 19.00 alle 22.00
  • Lunedì 03 giugno 2024 dalle 19.00 alle 22.00

Sede del corso: Via Torretta 12, Bergamo

Costo del corso*: 102,30 € +IVA (* Costo abbattuto con contributi camerali se disponibili, per gli aventi diritto).

Certificazione rilasciata: attestato di frequenza al termine del corso

Argomenti

Il corso prevede un’iniziale analisi delle modalità di gestione del tempo agite da ogni  partecipante, che terranno conto di:

• Tipo di professione e ruolo aziendale ricoperto;
  • Bisogni percepiti rispetto alla propria gestione del tempo e definizione del futuro desiderato;
  • Analisi dei personali ostacoli che impediscono di gestire il tempo in modo efficace e del tipo di procrastinazione abitualmente agita;

Contenuti:

• Presentazione e sperimentazione delle teorie più diffuse ed efficaci di gestione del tempo, che saranno personalizzate da ogni partecipante, per divenire strumenti  concreti ed operativi;
  • Tecniche pratiche e pillole di neuroscienze per la gestione efficace del tempo;
  • Work life balance per il benessere lavorativo;
  • Concetti innovativi di dignità del tempo – oggettivizzazione delle attività – procrastinazione creativa – gestione ecologica del proprio tempo;

Metodologia applicata:

Attivazione e coinvolgimento dei partecipanti attraverso la condivisione di situazioni concrete da loro realmente vissute.

I corsi sono rivolti ad aziende associate e vengono avviati al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Su richiesta il corso può essere organizzato anche nella modalità aziendale.

Per informazioni e iscrizioni CLICCA QUI

Per ulteriori precisazioni

Ufficio Formazione | (tel. 035.274.310 – 035.274.325)

formazione@artigianibg.com