Corso base sulle procedure doganali: “Come gestire la documentazione e le operazioni di esportazione” – A64, dal 6 febbraio

• Corso base sulle procedure doganali:...

Se operi con i mercati esteri sai perfettamente quanto sia importante conoscere alla perfezione le procedure previste in materia doganale con riferimento ai vari Paesi del mondo.

Per aggiornarti in queste complesse pratiche ed offrirti le competenze più necessarie, Confartigianato organizza il corso di formazione di Base “Come gestire la documentazione e le operazioni di esportazione” (codice A64), che si terrà dal 6 febbraio in due lezioni.

Il corso di formazione base è indirizzato ai responsabili e addetti amministrativi degli uffici di Import/export, spedizioni e contabilità, al fine di fornire alle imprese che operano con i mercati esteri (extra-UE) un quadro normativo in materia doganale, con illustrazione delle procedure previste per l’esportazione delle merci.

Obiettivi del corso:

• Agevolare le imprese nella predisposizione dei documenti necessari per l’esportazione e nell’acquisizione delle prove della corretta conclusione delle operazioni, sotto il profilo doganale e fiscale
  • Far conoscere alle imprese le semplificazioni previste dalla normativa doganale e le opportunità collegate alla corretta applicazione delle regole sull’origine dei prodotti.

Date di svolgimento

• Martedì 6 febbraio 2024 dalle 14.00 alle 18.00
  • Martedì 13 febbraio 2024 dalle 14.00 alle 18.00

Costo del corso: 150,00 € + IVA a persona (*il costo può essere abbattuto, grazie all’utilizzo di contributi e finanziamenti, se disponibili per gli aventi diritto).

Certificazione rilasciata: al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza

I corsi sono rivolti ad aziende associate e vengono avviati al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Per maggiori informazioni e iscrizioni CLICCA QUI

Per informazioni:
Ufficio Formazione | Oscar Mora  (tel. 035.274.310)
formazione@artigianibg.com

luglio