Impara a creare da zero una strategia di marketing efficace per la tua azienda!
Confartigianato Imprese Bergamo ti invita a partecipare al nuovissimo corso “Marketing e content creation” (I20) in partenza giovedì 21 novembre.
La “content economy” è in continua crescita e raccontarsi, grazie all’esplosione dei nuovi format sui social e dell’accessibilità degli strumenti di produzione, è diventato alla portata di tutti. Il marketing evolve, ma il contenuto rimane il cuore di ogni strategia, canale, campagna e professione che intende comunicare il proprio valore avendo a disposizione poco tempo.
In questo corso apprenderai tutto ciò di cui ha bisogno la tua azienda, indipendentemente dalle sue dimensioni, per utilizzare il marketing in modo efficace e soprattutto sostenibile.
Per farlo, ti verranno spiegate le fondamenta del “content marketing”, del brand e dei social media, le tecniche di comunicazione attuali e, soprattutto, come integrarle alle attività di tutti i giorni con il minimo impegno e la massima resa.
Nello specifico, sono quattro gli obiettivi di questo corso:
- Fornire strumenti pratici per l’applicazione di strategie e tecniche di marketing
- Permettere alle aziende di attivare il proprio marketing senza ingenti spese di comunicazione in agenzie
- Promuovere una cultura del lavoro innovativa e flessibile
- Facilitare l’accessibilità del settore alberghiero alle nuove generazioni
INFORMAZIONI UTILI
Durata del corso: 15 ore (5 lezioni)
Date di svolgimento
Giovedì 21 novembre 2024 dalle 19.00 alle 22.00
Giovedì 28 novembre 2024 dalle 19.00 alle 22.00
Giovedì 05 dicembre 2024 dalle 19.00 alle 22.00
Giovedì 12 dicembre 2024 dalle 19.00 alle 22.00
Giovedì 19 dicembre 2024 dalle 19.00 alle 22.00
Modalità del corso: in presenza
Sede del corso:
Confartigianato Imprese Bergamo Via Torretta, 12 – Bergamo.
Disponibilità di parcheggio interno
Costo del corso: € 116,57 + Iva
(*Il costo è abbattuto, grazie all’utilizzo di contributi e finanziamenti, se disponibili per gli aventi diritto anziché 547,00 + Iva)
Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza
ARGOMENTI
Modulo 1:
- Il marketing oggi: social, brand, strategie e content marketing
Modulo 2:
- Principi di branding
- Come usare i social media
- Case studies
- Strumenti e skill necessarie
Modulo 3:
- Come attivare le proprie risorse già presenti in azienda
- Piano di crescita e sviluppo
- Riconoscere il talento
Modulo 4:
- Training agli strumenti di marketing
- Creazione di una strategia integrata e sostenibile
- Partire a costo zero
Modulo 5:
- Workshop sulle attività di marketing
Per iscrizioni CLICCA QUI
Per informazioni
Ufficio Formazione – Responsabile: Gabriella Fasulo
Tel. 035.274.325 – e-mail: formazione@artigianibg.com