CORSO “IMPRENDITORIALITA’ E INNOVAZIONE PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE MPMI – GO IN’ ADVANCED”

• CORSO “IMPRENDITORIALITA’ E...

Rimarranno aperte fino alle ore 13 del 30 settembre prossimo le iscrizioni al corso di Alta Formazione “GO IN’ ADVANCED” – edizione 2021, organizzato da Bergamo Sviluppo (Azienda Speciale della Camera di Commercio) in collaborazione con il sistema associativo locale e il supporto tecnico-scientifico dell’Università degli Studi di Bergamo.

Il corso, della durata di 48 ore, si svolgerà nel periodo 8 ottobre-11 dicembre (il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, lezioni in presenza o online). L’iniziativa, rivolta a imprenditori, manager e dipendenti di micro, piccole e medie imprese, permetterà ai partecipanti di declinare la cultura e la gestione strategica dei dati nelle scelte imprenditoriali, sia a livello di innovazione sia di internazionalizzazione.

In un contesto economico fortemente incerto, la ripartenza e lo sviluppo delle MPMI passano infatti anche attraverso una gestione efficace del dato e dei dati disponibili all’interno e all’esterno delle imprese. I dati, la loro conoscenza e organizzazione, nonché le informazioni che generano, rappresentano un fattore critico essenziale per poter prendere adeguate decisioni imprenditoriali. Per imparare a identificare, utilizzare e comunicare i dati, il corso alternerà momenti di docenza frontale, con approfondimenti tematici e implementazioni pratiche.

La quota di iscrizione riservata solo alle imprese della provincia di Bergamo è di 200,00 euro + Iva; la partecipazione al corso avverrà a seguito di colloquio svolto online (solo 16 i posti disponibili!).

Per informazioni, contattare Silvia Campana – campana@bg.camcom.it – tel 035/3888011/036

marzo

11apr18:3020:00Innovazione e Aggregazione: Il Viaggio di 11 Imprese verso un Ambiente di Lavoro Sostenibile

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30