COSTRUTTORI DI FUTURO SIAMO NOI. IL VALORE ARTIGIANO PROTAGONISTA DEL DOMANI

Home, Tesseramento, Tutti i mestieri

COSTRUTTORI DI FUTURO

Lo slogan del 2022 guarda avanti e definisce con forza che il futuro economico del nostro paese poggia sul prezioso patrimonio di piccole imprese del nostro territorio.

Il mondo corre veloce, noi con lui: artigiani e imprese, siamo chiamati tutti insieme a costruire il nostro domani, per affrontare le grandi sfide che verranno.

Per questo ci impegniamo ogni giorno a rendere migliore il nostro Paese, favorendo la crescita e lo sviluppo economico nel rispetto dell’ambiente e gettando le basi per un futuro sostenibile, a misura d’uomo.

Le risorse che arriveranno quest’anno dal Pnrr, in particolare per incentivare gli investimenti sul green e la digitalizzazione sono un’opportunità che difficilmente si ripeterà in futuro. Pertanto, ci spenderemo con tutte le nostre forze, dalla presenza sui tavoli istituzionali, all’offerta di servizi e forme di supporto, per far sì che le micro e piccole imprese riescano a intercettare questi fondi, dotandole di quegli strumenti necessari per essere competitive in un mondo che, dopo la pandemia, sarà totalmente cambiato.

Sarà quindi un anno ricco di sfide e opportunità e siamo già al lavoro per pianificare un fitto calendario di iniziative e attività dedicate in esclusiva agli associati. Anche quest’anno, infatti, ogni impresa associata potrà godere di:

• Informazioni tempestive e chiare circa le novità normative, decreti e leggi che impattano nell’ambito lavorativo con approfondimenti specifici grazie a webinar e seminari di aggiornamento
  • Aggiornamento professionale grazie alla nostra offerta di corsi, che verranno proposti sia in presenza che on line, ai nostri webinar e seminari tecnici
  • Aggiornamento e approfondimenti sulle tematiche d’impresa per affiancare ogni imprenditore nel suo ruolo di manager grazie a newsletter mirate, webinar e seminari gratuiti
  • Iniziative di valorizzazione dei mestieri e dei prodotti artigianali
  • Attività ed iniziative di valorizzazione del territorio in preparazione all’evento che metterà Bergamo al centro della scena internazionale quando, nel 2023, sarà Capitale delle Cultura

Il nostro obiettivo sarà quello di valorizzare tutti i mestieri con le loro peculiarità, e non solo quelli che hanno una connessione più evidente col mondo dell’arte. La sfida più stimolante, infatti, è proprio riuscire a mettere in rilevo la bellezza insita in ciascuna professione, la cultura del “fatto a mano” e del pezzo unico, l’ingegno, la voglia di rischiare e la fantasia: ovvero, metteremo in mostra i nostri valori, grazie a progetti virtuosi e ambiziosi che possano portare lustro al nostro territorio e al mondo imprenditoriale che rappresentiamo.

Siamo convinti che le imprese e gli artigiani siano il nostro eccezionale patrimonio, da valorizzare e tutelare. Un universo di eccellenze profondamente connesse tra loro, cuore e anima del nostro Paese, motore dello sviluppo economico e sociale. Fare rete sul territorio è la nostra forza e la nostra missione, per dare valore al lavoro e costruire insieme alle imprese, ogni giorno, il nostro domani.

Aderire a Confartigianato significa credere in questi valori e sostenere l’artigianato e le iniziative che valorizzano il settore, promuovono il consumo di prodotti e servizi del territorio e stimolano i giovani orientandoli verso la scelta di questa professione.

Confartigianato conosce bene il valore del lavoro ARTIGIANO e sarà sempre al tuo fianco, in OGNI TUA IMPRESA!

Per conoscere tutte le iniziative e opportunità del nuovo anno clicca qui

PROSSIMI EVENTI

giugno

luglio