CREDITO D’IMPOSTA PER FIERE ALL’ESTERO

• CREDITO D’IMPOSTA PER FIERE...

L’Ufficio Internazionalizzazione di Confartigianato Imprese Bergamo informa che all’interno del Decreto Legge Misure urgenti di crescita economica e per la risoluzione di specifiche situazioni di crisi, approvato dal Consiglio dei Ministri il 30 aprile 2019, il Governo ha definito le linee guida per un credito d’imposta relativo alle spese per la partecipazione delle PMI italiane a manifestazioni fieristiche estere.

Nel dettaglio l’intervento, che mette a disposizione delle imprese 5 milioni di Euro per l’anno 2020, prevede un credito d’imposta nella misura del 30% delle spese fino a un massimo di € 60.000, riconosciuto per il periodo d’imposta in corso.

Sono considerati ammissibili gli interventi relativi all’affitto degli spazi espositivi e al loro allestimento, così come per le attività pubblicitarie, di promozione e di comunicazione connesse alla partecipazione.

Ulteriori informazioni, relative in particolare alle tipologie di spese ammesse, le procedure per l’ammissione al beneficio e l’elenco delle fiere ammesse, saranno definite all’interno di uno specifico decreto che il Ministero dello Sviluppo Economico emanerà entro 60 giorni dall’approvazione del “Decreto crescita”.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Internazionalizzazione (tel. 035.274.323: e-mail: internazionalizzazione@artigianibg.com).

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30