Creiamo valore per le imprese e il territorio

Seguici su:

CREDITO: SIGLATO ACCORDO CON INTESA SANPAOLO PER I FINANZIAMENTI IN EPOCA COVID-19

Coronavirus, Credito e servizi finanziari, Finanziamenti e contributi, Home, Tutti i bandi e le agevolazioni, Tutti i mestieri
  • Home    
  • CREDITO: SIGLATO ACCORDO CON INTESA...

Confartigianato ha sottoscritto con Intesa Sanpaolo un accordo per aiutare gli artigiani e le micro e piccole imprese nell’accesso ai finanziamenti bancari, vista l’attuale fase congiunturale di crisi e l’impegno legato alla ripartenza, attraverso diverse misure straordinarie messe in campo dalla banca.

 

Nell’accordo con Intesa Sanpaolo, è stata prevista una serie di misure dedicate, tra cui segnaliamo:

 

  • Plafond di nuovi finanziamenti a supporto della gestione del circolante
  • Plafond di liquidità per i clienti Intesa Sanpaolo, grazie a linee di credito già deliberate a loro favore e ora messe a diposizione pe finalità ampie e flessibili.
  • Plafond di finanziamenti per la liquidità e gli investimenti attraverso soluzioni a medio-lungo termine, di durata fino a 72 mesi e con un preammortamento che potrà arrivare sino a 36 mesi.
  • Sospensione per 3 mesi delle rate dei finanziamenti a medio/lungo termine in essere, per la sola quota capitale e per l’intera rata, rinnovabile per 3/6 mesi in funzione della durata dell’emergenza.

La sospensione dei finanziamenti è estesa anche a favore delle famiglie di tutto il territorio nazionale.

 

L’accordo prevede inoltre l’attivazione congiunta di tavoli di lavoro, anche a livello territoriale, per individuare tutte le azioni e gli strumenti, non solo finanziari di accompagnamento delle imprese per sostenere il rilancio.

 

Per maggiori informazioni:
Servizio Credito
(tel. 035.274.386 – e-mail; credito@artigianibg.com).

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

settembre

05set(set 5)10:0006(set 6)13:00Confà - Artigiani che insegnano! Il villaggio dei mestieri artigiani | StraBergamo

06set07:3013:00Strabergamo 2026 | Domenica 6 Settembre

14set17:3019:30F-DAY 2026 | Competenze trasversali

20set10:0019:00Confà - Artigiani che insegnano! Il villaggio dei mestieri artigiani | Festa del Borgo

26set08:3012:30EABG 2026 Evoluzione Automotive Bergamo | Sabato 26 settembre ore 8.30Il futuro dell'autoriparazione indipendente. Libera concorrenza, dati, garanzie e accesso alle informazioni tecniche.

ottobre

20ott18:3020:30Compliance normativa come leva di maggior competitività d’impresa

novembre

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X