Dal 24 febbraio torna a Cremona “Il BonTà”, salone delle eccellenze enogastronomiche. Confartigianato Bergamo presente con due aziende

• Dal 24 febbraio torna a Cremona “Il...

Si svolgerà dal 24 al 26 febbraio 2024 il 19° Salone delle eccellenze enogastronomiche dei territori denominato BonTà, che si tiene presso la Fiera di Cremona.

La nuova edizione de “Il BonTà”, ha l’obiettivo di raccontare le eccellenze enogastronomiche e la ricchezza delle tradizioni dei territori italiani.

Confartigianato, che rappresenta a livello nazionale un’ampia gamma di prodotti alimentari artigiani e di qualità, sarà presente con una nutrita delegazione di imprese del settore all’interno di una zona denominata Villaggio Confartigianato. È il primo anno che si realizza il Villaggio all’interno di questa importante manifestazione di settore e di carattere internazionale. tiene Le tipicità alimentari artigiane esposte spazio dal dolce al salato e comprendono oleifici, pasticcerie, pastifici, panifici, caseifici, gastronomie, produzioni di conserve ed altro.

Confartigianato Bergamo, unica territoriale lombarda nel Villaggio Confartigianato, è presente con ben due aziende, che sono le seguenti:

La Pasticceria Melograno di Madone sarà presente con i propri prodotti dolciari, sia pasticceria fresca che pasticceria secca. In particolare, visto il periodo, presenterà le nuove proposte pasquali con i diversi tipi di colomba che produrrà per la festività religiosa di fine marzo.

Il Caseificio Capoferri di Adrara San Martino, storico produttore e stagionatore di formaggi, è presente anch’esso con alcune tipicità lattiero casearie tipiche del Sebino.

Vi sarà la possibilità di assaggiare i prodotti esposti e di acquistarli.

Uno degli elementi chiave della manifestazione sarà infatti il “Taste”, ovvero la presenza in fiera della ristorazione tradizionale, che offrirà ai visitatori l’opportunità di assaporare prelibatezze culinarie italiane e scoprire l’arte dell’abbinamento dei salumi.

L’invito a visitare la manifestazione cremonese è un’occasione per tutte le imprese del settore di visitare un’eccellenza fieristica alimentare. Inoltre, è l’opportunità per incontrare numerosi produttori alimentari ed effettuare rapporti commerciali B2B e valutare la potenzialità che la fiera offre agli espositori al fine di poter partecipare in edizioni future.

Ricordiamo le date e gli orari di apertura al pubblico:

Sabato 24 febbraio dalle 10:00 alle 22:00,

Domenica 25 febbraio dalle 10:00 alle 20:00

Lunedì 26 febbraio dalle 10:00 alle 18:00.

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).

luglio