Donne d’Impresa: webinar gratuiti per raggiungere obiettivi personali e professionali

• Donne d’Impresa: webinar gratuiti per...

Il Movimento Donne Impresa di Confartigianato Imprese Bergamo ti invita a partecipare ad un’iniziativa organizzata da Bergamo Sviluppo su proposta del Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Bergamo.

Si tratta di un ciclo di 10 webinar dal titolo “MENTALITÀ, PROBLEM SOLVING CREATIVO E LAVORO DI SQUADRA: TRASFORMA LA TUA VISIONE PER RAGGIUNGERE OBIETTIVI PERSONALI E PROFESSIONALI”, che hanno l’obiettivo di aiutare i partecipanti ad adottare una mentalità aperta al cambiamento, superando ostacoli e lavorando in squadra in modo più efficace, per raggiungere obiettivi importanti di tipo personale e professionale.

Il ciclo di incontri è gratuito e rivolto a tutti coloro che cercano di acquisire metodi per raggiungere obiettivi personali e professionali significativi, ma anche a professionisti che desiderano crescere nella loro carriera.

I dieci incontri (il primo mercoledì 4 ottobre, l’ultimo giovedì 26 ottobre) puntano a rafforzare le competenze personali e professionali dei partecipanti a livello di mentalità, gestione del cambiamento tramite il problem solving creativo e di lavoro di squadra. Attraverso interventi coinvolgenti e interattivi, i partecipanti saranno accompagnati a ricalibrare le proprie modalità gestionali per poter raggiungere obiettivi personali e professionali chiari, affinando abilità e competenze.

Una mentalità positiva può infatti aprire porte inaspettate e portare a una crescita personale a lungo termine; “pensare fuori dagli schemi” è un’abilità pratica che aiuta ad affrontare i problemi in modo innovativo, identificando soluzioni creative per prendere decisioni adeguate; un lavoro di squadra è efficace quando si conoscono e padroneggiano strumenti che permettono di comunicare e collaborare efficacemente con i vari membri del gruppo.

Per visualizzare il programma dettagliato CLICCA QUI.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione, che va effettuata per ogni incontro di interesse. Di seguito il CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI.

MARTEDÌ 24 ottobre, ore 11

Individuare i segnali di bornout: competenza e sensibilità oggi fondamentali nella gestione di un team – iscriviti qui

MERCOLEDI’ 25 ottobre, ore 11

Modelli e strumenti per la definizione, la priorizzazione e la messa in pratica di obiettivi efficaci – iscriviti qui

GIOVEDI’ 26 ottobre, ore 11

Kaizen, il metodo giapponese per un team di successo – iscriviti qui.

Tutti gli incontri saranno realizzati in modalità webinar in streaming (con piattaforma Zoom). CLICCA QUI PER IL COLLEGAMENTO.

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria del Movimento Donne di Confartigianato Imprese Bergamo (tel. 035.274.236; e-mail: SegreteriaMovimentoDonne@artigianibg.com).

luglio