Continuano con la quarta edizione i webinar del progetto “Donne in attivo – La tua guida all’educazione finanziaria“, la cui partecipazione alle attività è totalmente gratuita.
Importanti sono i risultati raggiunti in questi 3 anni: oltre 4.000 partecipanti! Nella passata edizione, i gruppi di lavoro che hanno partecipato volontariamente alla prima edizione del Laboratorio pratico hanno progettato iniziative interessanti, sfruttando le competenze finanziarie acquisite e instaurando vere amicizie.
Anche quest’anno il progetto promosso da DonneInATTIVO proseguirà con un percorso formativo composto da quattro nuovi webinar, che si aggiungeranno a quelli già realizzati nelle scorse edizioni e disponibili sul sito, due dei quali sono già stati svolti.
Durante i webinar, discuteremo l’importanza delle competenze economico-finanziarie per ridurre il gender gap nel mondo imprenditoriale e lavorativo. Approfondiremo come una solida formazione in questo ambito possa aiutare i consumatori a prevenire le frodi finanziarie. Grazie all’aiuto di esperti, forniremo strumenti utili per la pianificazione a medio-lungo termine, fondamentali sia a livello professionale che personale.
Esploreremo il tema della sostenibilità d’impresa e delle organizzazioni del Terzo settore da una prospettiva economica, finanziaria ed ESG, scoprendo come la sostenibilità possa creare valore duraturo. Infine, affronteremo i principali rischi che le donne possono incontrare nel corso della loro vita, fornendo strumenti e strategie per gestirli al meglio.
Non perdere questa opportunità di crescita e sviluppo personale!
Ti aspettiamo per il prossimo appuntamento, il 10 luglio alle ore 14.30 con il tema dal titolo:
Programma ͏ ͏
Obiettivo: trattare il tema della sostenibilità di impresa e dell’impresa del terzo settore, da un triplice punto di vista, cioè economico, finanziario e ESG al fine di comprendere l’importanza della sostenibilità per creare valore. Il webinar viene introdotto e concluso dai partner istituzionali (Camere di commercio, Ministeri, ecc) anche al fine di illustrare iniziative e progetti rivolti alle donne.
Principali argomenti trattati:
– La sostenibilità economico e finanziaria dell’impresa
– La sostenibilità ESG
– Comportamenti sostenibili (in quanto consumatori e in quanto imprenditrici)
– Bias della miopia in ottica di sostenibilità
– Testimonianza
La partecipazione è gratuita, previa registrazione.
Per iscriversi è sufficiente mandare una mail a info@donneinattivo.it con oggetto: “Voglio partecipare”
L’ultimo webinar del ciclo si terrà:
Mercoledì 18 settembre – Webinar “ La gestione dei rischi di un’attività economica e di un’impresa sociale” ” – dalle 14.30 alle 16.30
Per informazioni e contatti: Gisella Inverardi (tel. 035.274.236 – e-mail: SegreteriaMovimentoDonne@artigianibg.com).