ECONOMIA CIRCOLARE VETTORE DI INNOVAZIONE
CALENDARIO WEBINAR DI ECONOMIA CIRCOLARE

Costruzioni, Edili, Impiantistica
  • Home    
  • ECONOMIA CIRCOLARE VETTORE DI...

Al via i webinar di Lombardia Circolare, dedicati alle piccole e medie imprese lombarde, per favorire la transizione da un modello economico lineare a uno circolare che, in tutte le fasi della produzione di beni e servizi – dalla progettazione al fine vita – sia in grado di limitare il più possibile l’apporto di materia ed energia in ingresso e di minimizzare scarti e perdite, prevenendo le esternalità ambientali negative e contribuendo alla creazione di nuovo valore sociale e territoriale

 

L’ENEA partecipa, come consulente tecnico-scientifico, al webinar “Economia circolare vettore di innovazione”, il primo di una serie di appuntamenti di formazione e aggiornamento dedicati alle imprese che operano sul territorio.

 

I webinar di Lombardia Circolare sono incontri dedicati alle imprese: crescere grazie a un nuovo paradigma di sviluppo, comprendere i nuovi modelli di business, condividere esperienze e conoscere strumenti operativi di supporto.

Lombardia Circolare è un progetto per favorire la transizione delle piccole e medie imprese lombarde verso un modello di economia circolare, attraverso la #riqualificazione dei settori e delle filiere lombarde e il #riposizionamento competitivo.

I  webinar  sono  organizzati  da Unioncamere  Lombardia  e  Camere  di  Commercio  lombarde  con la  collaborazione  tecnico-scientifica  di  Enea nell’ambito del  progetto
“Politiche  ambientali:  azioni  per  la  promozione  dell’economia  circolare”  a  valere  su  Fondo di Perequazione di Unioncamere.
Si tratta di un ciclo di nove appuntamenti, tra ottobre e dicembre, che rappresentano la risposta a un bisogno formativo analizzato e raccolto tramite appositi focus group,
nei  quali  sono  state  coinvolte  le  Camere  di  Commercio  della  Lombardia  che  hanno fatto  emergere  esigenze  specifiche,  lo  stato  dell’arte  rispetto  alla  comprensione dell’economia  circolare  sul  territorio  e  la  percezione  di  quanto  il  tema  sia  strategico  per competere in mercati sempre più complessi.

 

Il webinar si svolge su piattaforma Google Meet. Per iscriversi clicca il seguente link.

Scarica il PROGRAMMA

Scarica il CALENDARIO WEBINAR DI ECONOMIA CIRCOLARE

 

(Fonte ENEA)

 

Per informazioni:
Ufficio Aree di Mestiere – Marco Trussardi (tel. 035.274.355; e-mail: marco.trussardi@artigianibg.com).

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

aprile

10apr14:3018:301° incontro "Pulitore Qualificato 2026"| Incontro conoscitivo gratuito con Bermar servizi | Giovedì 10 aprile ore 14.30

11apr18:3020:30Assemblea Generale dei Soci - Parte Privata | Venerdì 11 Aprile ore 18:30

17apr14:3018:302° incontro "Pulitore Qualificato 2026"| Formazione legale gratuita | Giovedì 17 aprile ore 14.30

maggio

05mag18:3020:30Evoluzione di impresa: Pianificare la continuità aziendale | Lunedì 5 maggio ore 18.30

12mag14:3016:30Evento per acconciatori Contrast Blonde by @Mistermarkhair | Lunedì 12 maggio ore 14.30

21mag08:3018:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 21 maggio - Sala Agazzi

26mag09:3013:00Evento per acconciatori "Pivot Point. Visual Concept" | Lunedì 26 maggio ore 9.30

giugno

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X