ERASMUS PLUS – PROGETTO DUAL ECO – VIAGGIO FORMATIVO DAL 28 MARZO AL 1° APRILE 2022 PER GLI IMPRENDITORI ARTIGIANI

• ERASMUS PLUS – PROGETTO DUAL ECO –...

Imprenditori artigiani e dipendenti delle imprese artigiane, oltre a rappresentanti ed esperti della formazione professionale ed universitaria potranno partecipare al terzo soggiorno formativo organizzato all’interno del Progetto europeo DUAL ECO, finanziato dall’Unione Europeo attraverso il programma Erasmus Plus.

Dopo il buon esito del soggiorno tenutosi nei Paesi Baschi (Spagna) lo scorso novembre 2021, il progetto ora prevede l’organizzazione di un viaggio formativo a Brema (Germania) dal 28 marzo al 1° aprile 2022.
Il partner ospitante sarà Università di Brema, con forte specializzazione in programmi di formazione professionale altamente qualificata.

Il progetto si pone quale obiettivo quello di sviluppare la conoscenza dei partecipanti sulle modalità del sistema di formazione professionale, economica, sociale e culturale del Paese di destinazione con particolare riguardo al tema sul rapporto scuole – imprese – giovani.
I partecipanti saranno chiamati a condividere le proprie competenze ed esperienze in questo ambito.

La spesa sostenuta dal contributo comprende i costi di viaggio, vitto, alloggio e trasferimenti locali per un massimo di euro 805 a persona. Le spese extra saranno a carico dei partecipanti.
Il principale requisito richiesto per la partecipazione al viaggio è la conoscenza della lingua inglese e una forte motivazione a conoscere il sistema professionale e lavorativo di altre Nazioni.

Le candidature saranno valutate da una Commissione tecnica entro e non oltre l’11 marzo 2022 che comunicherà l’accoglienza della domanda. Occorre presentare un curriculum vitae in lingua inglese.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione si prega di contattare Eleonora Peragine al numero 035.274.220 oppure scrivere un’e-mail a eleonora.peragine@artigianibg.com