Scopri le infinite possibilità dell’Intelligenza Artificiale per la tua impresa! Vieni all’evento gratuito del 14 novembre

Archivio
  • Home    
  • Scopri le infinite possibilità...

Sei un imprenditore curioso di sapere come l’Intelligenza Artificiale possa trasformare le tue attività quotidiane e rendere la tua impresa ancora più competitiva?

Confartigianato Bergamo ti invita a un evento esclusivo, organizzato in collaborazione con M.I.A. Lombardia, per scoprire come l’AI può diventare un alleato prezioso per il tuo lavoro!

 

Il 14 novembre alle ore 18:30

si terrà il convegno:

“Chat with your Knowledge
Chatta con il tuo sapere: idee facili per artigiani”

nella Sala A della nostra sede di Bergamo (via Torretta 12).

 

Avremo il piacere di ospitare esperti di livello nazionale pronti a guidarti nel mondo dell’AI, con esempi pratici e casi concreti che mostrano come questa tecnologia sia alla portata anche delle piccole e medie imprese artigiane.

 

💡 Perché partecipare?

Scoprirai come l’Intelligenza Artificiale può:

  • Ridurre i tempi di lavoro e aumentare l’efficienza,
  • Rendere più fluida la gestione dei documenti e dei processi,
  • Potenziare la tua impresa, con strumenti intelligenti per superare le sfide quotidiane.

 

Programma della Serata

Ore 18:30Apertura dei lavori con Lorenzo Pinetti, Vicepresidente di Confartigianato Imprese Bergamo, per darti il benvenuto in questo percorso verso l’innovazione.

 

Ore 18:45Davide Polotto, Business Development presso MADE – Competence Center Industria 4.0

  • Panoramica sullo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale
  • Tipi di Intelligenza Artificiale
  • Tecniche e strategie per ottenere il massimo dall’AI e migliorare subito i risultati aziendali.
  • Analisi di casi pratici
  • Esempio concreto di repository documentale interrogato con l’AI: scopri come dialogare in modo intelligente con i tuoi dati!

 

Ore 19:45Marta Rispoli, Responsabile Orientamento e Formazione presso MADE – Competence Center Industria 4.0

  • “Nuove abilità per nuove opportunità”: presentazione dei corsi M.I.A. Lombardia, dedicati a chi vuole prepararsi alle sfide del futuro con competenze innovative.

 

Ore 20:15 – Spazio per domande, riflessioni finali e chiusura dei lavori .

 

👉 Non perdere questa occasione unica per imparare come la tua impresa possa trasformarsi, anche partendo da piccoli passi concreti!

 

Questo evento è gratuito e aperto a tutte le imprese e rappresenta un’opportunità per chi vuole esplorare le potenzialità dell’AI nel proprio settore, in modo pratico e immediato.

 

 

Scegli la digitalizzazione: ti aspettiamo per condividere insieme nuove idee e strumenti utili!

 

Per iscriverti CLICCA QUI

 

 

Per saperne di più:

DIH – Digital Innovation Hub

Tel. 035.274.292 – 257 – e-mail: dih@artigianibg.com

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

ottobre

18ott09:0013:3080^ Assemblea Pubblica Confartigianato Imprese Bergamo | 18 ottobre ore 9.00

21ott17:0020:00Settimana per l'Energia 2025 | Il quadro elettrico di cantiere: Sicurezza, Componenti e Normativa | 21 Ottobre ore 17.00

23ott14:3018:30Pulitore Qualificato 2026| Sessione autunnale | Incontro conoscitivo gratuito con Geoclever Srl | Giovedì 23 ottobre ore 14.30

23ott18:3020:30Settimana per l'Energia 2025 | Il futuro è ibrido: tecnologie e scelte per la svolta green degli edifici | 23 Ottobre ore 18.30

novembre

06nov18:3020:30POLIZZA CATASTROFALE: OBBLIGO DAL 1° GENNAIO!” Normativa, comportamenti consigliati e supporto per affrontare l’adempimento assicurativo | Giovedì 6 novembre ore 18.30

13nov14:3018:30Pulitore Qualificato 2026 | Sessione autunnale | Incontro conoscitivo gratuito con Paredes | Giovedì 13 novembre ore 14.30

19nov15:0019:00Impianti a Biomassa: Tutto quello che serve sapere per il rispetto delle norme vigenti | Mercoledì 19 novembre ore 15.00

20nov14:3018:30Pulitore Qualificato 2026| Sessione Autunnale | Formazione sindacale gratuita | Giovedì 20 novembre Ore 14.30

dicembre

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X