settembre, 2023
Dettagli evento
Il percorso formativo “Pulitore Qualificato” prevede momenti formativi interdisciplinari pensati per rispondere alle specifiche esigenze delle imprese di pulizia. In questo step autunnale della speciale edizione 2023, si approfondiranno
Dettagli evento
Il percorso formativo “Pulitore Qualificato” prevede momenti formativi interdisciplinari pensati per rispondere alle specifiche esigenze delle imprese di pulizia. In questo step autunnale della speciale edizione 2023, si approfondiranno due temi in particolare:
- La gestione dei collaboratori e dei clienti – Guidati dal supporto di un HR trainer acquisirai piccole strategie e strumenti pratici per la gestione dei collaboratori e per la creazione di una relazione di valore con i clienti.
- I canali online più utili ed efficaci per la promozione di un’impresa di pulizia: scoprirai come utilizzare i canali social per acquisire nuovi clienti, fidelizzare i clienti attuali e valorizzare la tua professionalità.
Gli argomenti che verranno trattati all’interno del corso sono:
Modulo 1 – La gestione dei collaboratori e dei clienti
Puoi lavorare sui macchinari, sui prodotti e sulla progettazione degli interventi ma se non lavori sulla tua squadra risulterà tutto inutile. Come impostare e gestire la relazione con i tuoi collaboratori per compattare la squadra ed orientarla al risultato?
Scoprilo attraverso 2 incontri da 4 ore, in cui potrai confrontarti su questi temi con altri professionisti come te, guidati dal supporto di un HR trainer che aiuterà ad individuare piccole strategie e strumenti pratici per la gestione dei collaboratori e per la creazione di una relazione di valore con i clienti. Attraverso una metodologia collaborativa che sfrutta l’esperienza dei partecipanti, l’informalità e la collaborazione ti confronterai su alcuni temi caldi legati alla gestione dei collaboratori e alla relazione con i clienti.
Prima parte (14 settembre)
- Selezione dei dipendenti: chi sono le persone giuste per la mia impresa e come sceglierle
- Gestione della squadra di lavoro: come impostare una relazione di fiducia, motivare i collaboratori, dare loro feedback e creare una squadra
Seconda parte (21 settembre)
- La gestione dei problemi con i clienti: come ingaggiare il team nella risoluzione dei problemi
- La percezione del lavoro da parte dei clienti: come valorizzare la propria attività e fidelizzare i clienti
Modulo 2 – I canali online più utili ed efficaci per la promozione di un’impresa di pulizia (16 novembre)
Nell’ultimo incontro si affronteranno quali sono i canali online più utilizzati per la promozione delle imprese di pulizia.
Vuoi ampliare il tuo bacino di clienti e far decollare il tuo business? Vuoi fidelizzare i clienti attuale e valorizzare la tua professionalità? I social sono lo strumento giusto per te! Scopri come progettare un piano di sviluppo commerciale e finanziarlo con i Bandi.
Il corso in programma si svolgerà nelle seguenti date:
- Giovedì 14 settembre 2023 dalle 14.30 alle 18.30
- Giovedì 21 settembre 2023 dalle 14.30 alle 18.30
- Giovedì 16 novembre 2023 dalle 14.30 alle 18.30
Costo del corso: 94,70 € + IVA persona (*il costo è abbattuto grazie all’utilizzo di contributi camerali, se disponibili per gli aventi diritto anziché 316,00 € + IVA).
Certificazione rilasciata: al termine del corso verrà rilasciato l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
I corsi sono rivolti ad aziende associate e vengono avviati al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Ti ricordiamo che questa pre iscrizione non è vincolante.
Se vuoi inviarci la tua pre-iscrizione, compila il form seguente:
Formazione – Scheda di PRE-ISCRIZIONE – Corsi a Calendario
Il seguente modulo è nominale, per cui valido all’iscrizione di una singola persona ad un singolo corso. Per iscrivere più persone allo stesso corso, compilare più volte il modulo.
Data
Settembre 14 (Giovedì) 14:30 - Novembre 16 (Giovedì) 18:30
Luogo
Confartigianato Imprese Bergamo
Via Torretta, 12 - Bergamo
Evento organizzato da
Ufficio Formazione - Oscar Mora (tel. 035.274.310)formazione@artigianibg.com