L’importanza del contratto nei casi di appalto e subappalto in edilizia privata

• L’importanza del contratto nei casi...

febbraio, 2024

26feb18:3020:30L’importanza del contratto nei casi di appalto e subappalto in edilizia privata

Dettagli evento

Il contratto d’ appalto è un elemento essenziale e imprescindibile nel rapporto tra impresa e committente, poiché definisce i termini dell’accordo, lo stesso vale nei casi di interventi in subappalto.
Nel contratto vengono stabilite le modalità di esecuzione del lavoro, i prezzi, i tempi di consegna e gli obblighi delle parti coinvolte, elementi di basilare importanza per prevenire o amministrare eventuali controversie tra le parti.
Il Direttivo dell’Area Costruzioni di Confartigianato Imprese Bergamo, per dare un concreto sostegno e dotare le imprese del comparto edili di strumenti necessari per mantenere la propria competitività, promuove una serie di seminari tecnici gratuiti, dedicati alle imprese artigiane del settore casa, partendo dai due principali Poli di Romano di Lombardia e Treviglio.

• Ore 18.00 Registrazione Partecipanti
  • Ore 18.30 Apertura lavori
  • Saluti istituzionali
    Sebastian Nicoli
    , Sindaco Romano di Lombardia
    Juri Imeri, Sindaco di Treviglio
    Giacinto Giambellini, Presidente Confartigianato Imprese Bergamo
    Massimiliano Fratus, Capo Polo Romano di Lombardia Confartigianato Imprese Bergamo
    Francesco Ghilardi, Capo Polo Treviglio Confartigianato Imprese Bergamo
  • Relazioni tematiche a cura dell’Avv. Federico Gelmini, Studio Legale Gelmini, Avvocati Associati

Temi trattati

– Chi deve redigere il contratto d’appalto
– Cosa si intende per contratto di appalto in edilizia privata
– Quali sono gli elementi essenziali di un contratto di appalto e cosa non deve mancare
– Il contratto di sub-appalto con lavoratori autonomi

Ore 20.30 Conclusione e chiusura lavori
Angelo Carrara, Rappresentante Area Costruzioni Confartigianato Imprese Bergamo e Presidente Edilcassa Artigiana di Bergamo

Moderatore: Marco Trussardi
Responsabile Ufficio Aree di Mestiere Confartigianato Imprese Bergamo

L’evento si svolgerà solo in presenza. La partecipazione è gratuita previa compilazione del form sottostante.

• I dati personali richiesti nel form di iscrizione sono trattati per l’organizzazione, la gestione dell’evento in oggetto e per le attività amministrative connesse.
    Il conferimento dei dati è quindi necessario.
    I dati saranno inoltre inseriti nella nostra banca dati ed utilizzati per l’invio di materiale informativo sulle novità rilevanti per l’artigianato e la micro e PMI, sulla base del legittimo interesse di Confartigianato a mantenere gli imprenditori e le loro famiglie informati sulle opportunità di innovazione e crescita e di fornire informazioni su temi di interesse aziendale.
    Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, consulta la pagina: Informativa privacy

• Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Ufficio Aree di Mestiere
Marco Trussardi
Tel: 035 274 355 | e-mail: marco.trussardi@artigianibg.com

(Lunedì) 18:30 - 20:30