Scopri come migliorare le tue competenze manageriali, organizzative, relazionali e digitali!
Confartigianato Imprese Bergamo ti invita a partecipare a un evento unico, dove potrai conoscere il nuovissimo e innovativo ventaglio di corsi trasversali (in presenza e online) rivolti a tutte le categorie:
“F-DAY 2024”
La tua sessione di
ALLENA-MENTE E DI COMPETENZE DIGITALI
(Per scoprire, focalizzare e raggiungere i tuoi obiettivi professionali e aziendali)
Si tratta di un evento gratuito tutto dedicato alla formazione e all’allenamento di queste competenze ormai imprescindibili per continuare a restare competitivi su un mercato sempre più concorrenziale e mutevole, grazie all’aiuto di esperti e business coach di comprovata esperienza.
Ti è mai capitato di parlare con persone, dipendenti, clienti o fornitori e avere la sensazione di non essere capito? Ti succede di prefissarti obiettivi e per un motivo o per un altro rimandarli o lasciali andare del tutto senza rendertene conto? Cerchi anche tu collaboratori e non riesci a trovare la leva giusta per portarli nella tua azienda o trattenerli? Che tipo di comunicazione utilizzi con te stesso e con gli altri?
Se anche tu ti fai una sola di queste domande, ti aspettiamo all’ “F-Day”!
La serata, dal taglio pratico, coinvolgente e motivazionale sarà già un momento importante per portare a casa strumenti utili da utilizzare fin da subito al fine di concretizzare miglioramenti al tuo clima aziendale e alle tue relazioni ed è realizzata nell’ambito del progetto M.I.A. Lombardia (Lombardia Manufacturing Innovation Alliance).
Il progetto, cofinanziato e supportato dai fondi del PNRR, promuove un approccio all’innovazione digitale su misura, attraverso l’erogazione di una gamma di servizi di digitalizzazione e formazione alle aziende lombarde: un’opportunità, quindi, anche per le imprese bergamasche associate a Confartigianato che potranno essere supportate nello sviluppo di progetti di innovazione digitale e relazionali.
Inoltre, M.I.A. si avvale di un network di 12 partner d’esperienza in attività a supporto delle imprese – a cominciare da Confartigianato Lombardia – coordinati da MADE (Competence Center per l’Industria 4.0 del Politecnico di Milano, nato per realizzare attività di orientamento, formazione e finalizzazione di progetti di trasferimento tecnologico con le aziende Italiane, in particolare PMI).
L’incontro permetterà a tutti i partecipanti di comprendere l’importanza di toccare con mano le competenze trasversali manageriali e relazionali, accanto all’indispensabile aggiornamento tecnico, professionalizzante e abilitante, poiché la metà del successo della propria azienda dipende proprio dall’allenamento di queste competenze.
Grazie all’aiuto degli esperti, ciascuno potrà conoscere il proprio livello di partenza e pianificare una crescita personale grazie all’offerta formativa 2024-2025 di Confartigianato Imprese Bergamo.
Per quanto riguarda, nello specifico, la formazione sui nuovi strumenti digitali, la collaborazione con M.I.A. Lombardia permetterà di abbattere il costo dei corsi del 100% (quindi la partecipazione potrà essere completamente gratuita) o del 70%: sconti riservati in esclusiva alle piccole imprese.
Un’opportunità unica, quindi, per partecipare.
Durante l’evento del 20 settembre, inoltre, ci sarà un focus sui corsi obbligatori sulla sicurezza in azienda, in particolare sui corsi di primo soccorso.
E, infine, verranno presentate le opportunità offerte dalla formazione finanziata (come il Fondo interprofessionale FART) che consente di abbattere i costi di partecipazione ai corsi.
PROGRAMMA
17.30 | Introduzione
Giacinto Giambellini– Presidente di Confartigianato Imprese Bergamo
Ivan Morotti – Vicepresidente Confartigianato Imprese Bergamo con delega alla Formazione
Interventi
17.45 | “Scopri il tuo potenziale e allena il tuo futuro”
Curioso di scoprire come potenziare le tue competenze? Durante l’intervento potrai sperimentare e mettere in pratica le tue competenze trasversali, scoprirai le opportunità di crescita professionale dei PER-CORSI formativi, focalizzandoti su quelli che più ti servono.