Creiamo valore per le imprese e il territorio

Seguici su:

Abbigliamenti e accessori: Fiera COLLECTIVE di Chicago dal 31 gennaio 3 febbraio 2026

Archivio
  • Home    
  • Abbigliamenti e accessori: Fiera...

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione collettiva italiana alla fiera “The Collective” di Chicago, dedicata all’abbigliamento e agli accessori total look per l’uomo. L’edizione invernale si terrà dal 31 gennaio al 3 febbraio 2026, al 7° piano del “The Mart” di Chicago. Tuttavia, è importante considerare l’entrata in vigore di nuovi dazi sui prodotti importati negli Stati Uniti a partire dal 1° ottobre, che potrebbe influenzare le dinamiche commerciali e richiedere attenzione da parte delle aziende per adeguare le proprie strategie di esportazione.

 

Il pacchetto offerto dall’Agenzia ICE, con un contributo a carico dell’azienda partecipante pari a € 2.970,00 + IVA, comprende: uno spazio espositivo arredato di circa 9 mq, una campagna di comunicazione, inclusa la promozione su media digitali e social, attività di animazione all’interno del Padiglione Italia, assistenza commerciale e tecnica in fiera, nonché consulenza in ambito export. Restano a carico delle aziende espositrici le spese per il trasporto, sdoganamento e assicurazione del campionario, nonché i costi relativi al viaggio, alloggio e personale presente in fiera, e ogni altro servizio non incluso nel pacchetto ICE.

 

La scheda di adesione deve essere compilata online cliccando qui. Al termine della registrazione, l’Agenzia ICE invierà via e-mail la scheda precompilata, il regolamento e la dichiarazione sostitutiva relativa alla produzione Made in Italy. I documenti dovranno essere stampati, timbrati, firmati dal legale rappresentante dell’azienda e inviati via PEC all’indirizzo abbigliamento@cert.ice.it entro il 14 ottobre 2025. Faranno fede la data e l’ora di invio via PEC. La partecipazione è subordinata alla selezione da parte dell’Ente Fiera.

 

 

Per ulteriori approfondimenti contattare l’Ufficio Internazionalizzazione e Competitività: (Eleonora Peragine tel. 035 274.220 mail: eleonora.peragine@artigianibg.com).

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

maggio

14mag14:3018:30Imprese di Pulizia | Linkedin e whatsapp: posizionamento professionale sui social | Giovedì 14 maggio ore 14.30

14mag20:3022:30Sinistri automobilistici e indennizzi: novità e strategie per una gestione efficace | Giovedì 14 maggio ore 20.30

19mag18:3020:00Corretta installazione e certificazione dei sistemi di Videosorveglianza e GPS | Martedì 19 maggio ore 18:30

20mag09:3015:30Festa Estiva Anap| Mercoledì 20 maggio ore 9.30

21mag14:3018:30Imprese di Pulizia| Levigatura professionale delle pavimentazioni | Giovedì 21 maggio ore 14.30

25mag18:3020:30Assemblea Straordinaria dei Soci e 81^ Assemblea Ordinaria - Parte Privata
Lunedì 25 maggio ore 18.30

27mag08:3013:30TDAY | La giornata dedicata alla Taratura della strumentazione F-Gas | Mercoledì 27 maggio - Sala Agazzi

giugno

Nessun evento

luglio

Nessun evento

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X