Grazie a Confartigianato prorogati al 31 ottobre i termini delle domande di assegno temporaneo per i figli

Attualità, Finanziamenti e contributi, Home, Lobby e rappresentanza, Tutti i mestieri
  • Grazie a Confartigianato prorogati al...

Una buona notizia per tutti gli artigiani e i lavoratori autonomi che hanno figli minori a carico.

Grazie all’intenso impegno di Confartigianato, sono stati prorogati al 31 ottobre 2021 i termini (precedentemente fissati al 30 settembre) di presentazione della domanda per beneficiare all’assegno temporaneo per i figli, con effetti retroattivi dal 1° luglio.

Questa proroga rappresenta un altro importante risultato ottenuto da Confartigianato, che si era battuta nelle sedi istituzionali affinché la misura venisse estesa anche agli autonomi con figli minori: nella sua prima formulazione, infatti, il legislatore aveva escluso gli imprenditori artigiani con le loro famiglie, creando una evidente disparità di trattamento rispetto ai lavoratori dipendenti, fortunatamente poi colmata.

Ricordiamo di cosa si tratta

Se hai uno o più figli minori a carico puoi beneficiare di un assegno unico temporaneo che prevede fino a 200 euro al mese per ciascun figlio under 18.

Il contributo verrà erogato dall’Inps, a fronte della presentazione del modello Isee, a supporto di tutte le famiglie che non godono dell’assegno per il nucleo familiare (ANF dipendenti): quindi, anche titolari di azienda, soci e coadiuvanti.

Presenta domanda tramite Confartigianato

Ti invitiamo quindi a non perdere questa opportunità e, per sapere se hai i requisiti per potervi accedere, Confartigianato Imprese Bergamo ha attivato un comodo servizio di consulenza che ti aiuterà anche a gestire l’intera pratica fino all’inoltro della domanda.

Per maggiori informazioni o per richiedere la nostra consulenza puoi inviare una mail a: contributieconomici@artigianibg.com (avendo cura di indicare i contatti e il comune della sede aziendale), oppure telefonare al numero: 035.274.328 o rivolgerti alla sede di Confartigianato Imprese Bergamo più vicina alla tua attività.

Oppure ancora, compila il form qui di seguito.

• Per dare seguito alla tua richiesta ci servono i tuoi dati di contatto e le informazioni richieste in questo form, allo scopo di poter dare seguito alla stessa e rispondere. Il conferimento dei dati è quindi necessario. I dati saranno inoltre inseriti nella nostra banca dati ed utilizzati per l’invio di materiale informativo sulle novità rilevanti per l’artigianato e la micro e PMI, sulla base del legittimo interesse di Confartigianato a mantenere gli imprenditori e le loro famiglie informati sulle opportunità di innovazione e crescita e di fornire informazioni su temi di interesse aziendale. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, consulta la pagina: Informativa privacy

• This field is for validation purposes and should be left unchanged.