Grazie a Confartigianato prorogati al 31 ottobre i termini delle domande di assegno temporaneo per i figli

Archivio
  • Home    
  • Grazie a Confartigianato prorogati al...

Una buona notizia per tutti gli artigiani e i lavoratori autonomi che hanno figli minori a carico.

Grazie all’intenso impegno di Confartigianato, sono stati prorogati al 31 ottobre 2021 i termini (precedentemente fissati al 30 settembre) di presentazione della domanda per beneficiare all’assegno temporaneo per i figli, con effetti retroattivi dal 1° luglio.

 

Questa proroga rappresenta un altro importante risultato ottenuto da Confartigianato, che si era battuta nelle sedi istituzionali affinché la misura venisse estesa anche agli autonomi con figli minori: nella sua prima formulazione, infatti, il legislatore aveva escluso gli imprenditori artigiani con le loro famiglie, creando una evidente disparità di trattamento rispetto ai lavoratori dipendenti, fortunatamente poi colmata.

 

Ricordiamo di cosa si tratta

 

Se hai uno o più figli minori a carico puoi beneficiare di un assegno unico temporaneo che prevede fino a 200 euro al mese per ciascun figlio under 18.

Il contributo verrà erogato dall’Inps, a fronte della presentazione del modello Isee, a supporto di tutte le famiglie che non godono dell’assegno per il nucleo familiare (ANF dipendenti): quindi, anche titolari di azienda, soci e coadiuvanti.

 

Presenta domanda tramite Confartigianato

 

Ti invitiamo quindi a non perdere questa opportunità e, per sapere se hai i requisiti per potervi accedere, Confartigianato Imprese Bergamo ha attivato un comodo servizio di consulenza che ti aiuterà anche a gestire l’intera pratica fino all’inoltro della domanda.

 

Per maggiori informazioni o per richiedere la nostra consulenza puoi inviare una mail a: contributieconomici@artigianibg.com (avendo cura di indicare i contatti e il comune della sede aziendale), oppure telefonare al numero: 035.274.328 o rivolgerti alla sede di Confartigianato Imprese Bergamo più vicina alla tua attività.

 

Oppure ancora, compila il form qui di seguito.

 

 

Categorie delle News

PROSSIMI EVENTI

marzo

Nessun evento

aprile

11apr18:3020:00Innovazione e Aggregazione: Il Viaggio di 11 Imprese verso un Ambiente di Lavoro Sostenibile

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30

22apr16:0018:00Sicurezza alimentare. Le nuove norme su controlli ufficiali e sulla qualità delle acque destinate al consumo umano

maggio

09mag14:3018:302°e 3° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025 | "Gestione collaboratori - Come sceglierli e farli crescere raggiungendo insieme i risultati di business, in un contesto sempre più complesso” - 9 e 23 maggio ore 14.30

CONFARTIGIANATO IMPRESE BERGAMO p.iva 02351170168 - c.f. 80021250164 | Copyright ©
X