Hair Ring Selected a Cosmoprof Worldwide Bologna 2022

• Hair Ring Selected a Cosmoprof...

Nell’ambito della prossima edizione di Cosmoprof (Bologna Fiere dal 11 al 14 marzo 2022), alla quale Confartigianato Benessere sarà presente nello stand di Camera Italiana dell’Acconciatura si svolgerà la 10ª edizione della performance Hair Ring, evento creato per i giovani, con l’obiettivo di supportare i ragazzi nell’individuazione dei propri talenti e della trasformazione in azione del proprio potenziale.

Il palco del 2022 sarà ubicato nel cuore di Cosmoprof, presso il Centro servizi, e punterà sull’eccellenza dei migliori creativi, attraverso un’accurata selezione dei partecipanti. Il nome dell’evento sarà dunque HAIR RING SELECTED e si svolgerà lunedì 14 marzo dalle 15.30 alle 17.00.

La programmazione delle singole esibizioni sarà definita alla luce delle domande che perverranno ma tra queste sarà effettuata una selezione da parte di Camera Italiana dell’Acconciatura congiunta con gli organizzatori di Cosmoprof, proprio nell’ottica di individuare i migliori profili ed offrire loro la massima visibilità. Sarà sul palcoscenico anche il vincitore del premio Best Young IHA di On Hair 2019.

Per festeggiare i 10 anni di Hair Ring, l’edizione 2022 godrà inoltre di un piano editoriale dedicato, costituito da news, post e articoli sul sito e sui social networks di Camera Italiana dell’Acconciatura, che prevede da dicembre 2021 un’alternanza di contenuti dedicati all’evento, ai giovani talenti, alla scuola di moda e a tutti gli attori coinvolti.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è riservata a soggetti fino a 25 anni di età tra allievi di scuole, dipendenti e giovani imprenditori; per queste ultime due categorie è richiesta un’esperienza almeno triennale. Qualora vi fossero talenti di spicco interessati a partecipare, gli stessi saranno comunque tenuti in considerazione ai fini dell’eventuale selezione.

La prestazione tecnica è a titolo gratuito, eventuali costi di vitto, alloggio e rimborsi spese per il viaggio sono a carico dei singoli partecipanti o delle loro organizzazioni/scuole/saloni di riferimento. I prodotti e attrezzature per la creazione delle acconciature e del trucco per le modelle saranno offerti in parte dalle case produttrici associate a Cosmetica Italia.

Per ulteriori informazioni in merito alle modalità di partecipazione contattare:

Aree di Mestiere (tel. 035.274.311; e-mail: paola.caccia@artigianibg.com )

11apr18:3020:00Innovazione e Aggregazione: Il Viaggio di 11 Imprese verso un Ambiente di Lavoro Sostenibile

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30