• ICE E AMAZON: MANIFESTAZIONI DI...

ICE Agenzia e Amazon hanno firmato il 7 maggio un’intesa finalizzata a sostenere le piccole e medie imprese italiane nell’espansione sui mercati internazionali attraverso l’accesso al principale canale distributivo online sui mercati di Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti.

L’accordo prevede la realizzazione di un piano di sviluppo per l’inserimento di nuove aziende e dei loro prodotti nella vetrina di Amazon dedicata esclusivamente al Made in Italy, per la formazione ed il supporto alle aziende nelle vendite online, e per attività di marketing che promuovano i prodotti ed accrescano le vendite.

Obiettivo del progetto è quello di selezionare almeno 600 nuove aziende, principalmente piccole e medie imprese con sede legale in Italia e marchi che rispettano i requisiti del Made in Italy, che saranno inserite all’interno della vetrina Made in Italy di Amazon, presente su Amazon.co.uk, Amazon.de, Amazon.fr, Amazon.es e Amazon.com. Tra queste imprese 350 saranno selezionate tra quelle nella condizione di zero export, con meno di 25 mila Euro di fatturato sui mercati internazionali.

Le aziende selezionate saranno coinvolte all’interno di un piano di marketing e formazione che prevedrà un supporto attraverso eventi di formazione offline (eventi, roadshow) e online (webinar) guidati dalla presenza di esperti di Amazon. Inoltre, riceveranno l’accesso a materiali consultabili online su come sviluppare al meglio il percorso di vendita online.

Ai seguenti link è possibile scaricare la circolare informativa di ICE Agenzia ed inviare la propria manifestazione di interesse entro il 15 luglio 2019.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Internazionalizzazione (tel. 035.274.323: e-mail: euroservice@artigianibg.com).