IL 24 MARZO SI CELEBRA LA GIORNATA EUROPEA DEL GELATO ARTIGIANALE

• IL 24 MARZO SI CELEBRA LA GIORNATA...

Come negli anni passati anche per il 2020 Confartigianato parteciperà alle iniziative per la celebrazione della Giornata europea del gelato artigianale programmata per il prossimo 24 Marzo in accordo con le altre sigle di rappresentanza della categoria e coordinata sempre da Artglace, (Organizzazione europea di categoria)

Confartigianato Dolciario – in accordo con alcune nostre strutture territoriali – ha già programmato alcune manifestazioni di celebrazione, con la realizzazione di eventi promozionali presso alcune città (al momento conferme da Udine e Cremona) ove saranno allestiti gazebo e banner per la diffusione di materiale promozionale e la degustazione del gelato artigianale o gratuita o dietro offerta libera con ricavato devoluto ad enti di beneficienza. Inoltre sarà effettuata una promozione nelle scuole con la distribuzione di un buono gratuito per ricevere il cono gelato.

Lo scopo dell’iniziativa ha un carattere puramente promozionale e di comunicazione verso i consumatori e le istituzioni in generale, in un’ottica di valorizzazione del prodotto e dei maestri gelatieri. E’ un’occasione per ciascun gelatiere di spiegare e far conoscere a più persone possibili che cos’è e come è fatto il gelato artigianale.

E’ stata predisposta anche una locandina di adesione all’evento con il logo della Confartigianato, che verrà inviata alle gelaterie che aderiranno alla Giornata e potrà essere riprodotta ed affissa nei propri locali.

Il gelato scelto per celebrare l’evento quest’anno è lo yogurt variegato alla fragola proposto dall’ Olanda.

Clicca qui per scaricare la locandina

Per informazioni:

Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).

11apr18:3020:00Innovazione e Aggregazione: Il Viaggio di 11 Imprese verso un Ambiente di Lavoro Sostenibile

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30