Impiantisti: copertura assicurativa per “danni da interruzione attività”

Assicurativo, Home, Impiantistica
  • Impiantisti: copertura assicurativa per...

Conosci la copertura assicurativa per danni da interruzione attività? Si tratta di una copertura che in molti casi si rivela davvero utile alle imprese.

Ti spieghiamo di cosa si tratta.

Come sai l’impiantista lavora spesso presso le aziende di altri. Ipotizziamo che durante l’intervento, a seguito di un qualsiasi errore dell’impiantista, il titolare dell’azienda che lo ospita sia costretto ad interrompere o sospendere la produzione industriale/artigianale: in questo caso l’azienda ospitante può chiedere dei danni all’impiantista per questo stop produttivo. E il risarcimento richiesto potrebbe anche essere molto elevato.

La copertura assicurativa per “danni da interruzione attività” può quindi tutelarti dal danno patrimoniale che potresti avere se con il tuo intervento causassi l’interruzione dell’attività del tuo cliente.

Di norma questa copertura è inclusa nella polizza di responsabilità civile (RCT), ma non è sempre così: ti consigliamo di verificare la tua polizza per vedere se la garanzia è attiva.

Per guidarti nel complesso mondo delle coperture assicurative con i giusti consigli, c’è il nostro Servizio di Consulenza Assicurativa, svolto in collaborazione con Artigian Broker, una società di brokeraggio non legata ad alcuna compagnia assicurativa.

Cosa può fare per te il Servizio gratuito di Consulenza Assicurativa

Il Servizio di Consulenza Assicurativa ti aiuta gratuitamente sia nella ricerca delle polizze più adeguate e convenienti al tuo livello di rischio sia nell’analisi delle polizze già in essere che hai stipulato con la tua compagnia assicurativa, per valutarne l’adeguatezza rispetto alle tue esigenze.

Per farlo, confrontiamo le offerte assicurative sul mercato per individuare soluzioni “su misura” e più vantaggiose dal punto di vista qualitativo ed economico.

Per scaricare la brochure e conoscere tutte le coperture offerte dal Servizio Consulenza Assicurativa CLICCA QUI

Per prendere appuntamento per un check-up personalizzato sulle vostre polizze, contattare il Servizio Consulenza Assicurativa (Tel. 035 274.276; e-mail: sportelloassicurativo@artigianibg.com).

marzo

11apr18:3020:00Innovazione e Aggregazione: Il Viaggio di 11 Imprese verso un Ambiente di Lavoro Sostenibile

18apr14:3018:301° incontro "Percorso Pulitore Qualificato 2025"| La transizione ecologica nel settore delle pulizie professionali: da minaccia ad opportunità | Giovedì 18 aprile ore 14.30