Incontri d’affari con buyers canadesi del settore agroalimentare: 24-30 settembre in Emilia Romagna e Calabria

• Incontri d’affari con buyers...

Confartigianato Imprese Bergamo, in collaborazione con ICE Agenzia e Confartigianato Emilia-Romagna e Calabria, organizza dal 24 al 30 settembre un incoming di operatori canadesi in Italia, in collaborazione con le sedi territoriali di Confexport, dedicato alle imprese del settore agroalimentare.

I settori interessati sono quelli dei salumi, formaggi, conserve di vario tipo, tartufo, pasta, legumi e cereali confezionati, dolci, vino e liquori, birra, caffè e olio. L’iniziativa rientra nel progetto L’ARTIGIANATO ITALIANO A TAVOLA: IL VALORE DELLA TRADIZIONE GOURMET per promuovere le produzioni agroalimentari dei maestri artigiani in Canada.

L’incoming, aperto a tutte le componenti del Sistema Confartigianato, si svolgerà in due tappe, una nel Nord Italia in Emilia-Romagna e una nel sud d’Italia in Calabria, ognuna della durata di 2 giorni, articolate sulla base del seguente programma: una prima giornata dedicata ai B2B; una seconda giornata dedicata alle visite aziendali e alla scoperta del territorio per contestualizzare i prodotti nella cultura locale.

All’evento parteciperanno una decina di buyer e opinion leader provenienti dal Canada, selezionati dall’ufficio ICE di Toronto. Ecco il programma con le modalità di partecipazione e il company profile. E’ possibile iscriversi all’iniziativa entro il 31 luglio.

Per ulteriori approfondimenti contattare l’Ufficio Internazionalizzazione e Competitività: (Eleonora Peragine tel. 035 274.220 mail: eleonora.peragine@artigianibg.com.

luglio