Sei un imprenditore e ti piacerebbe cogliere le opportunità della transizione digitale, ma non sai come orientarti? Ti chiedi quali siano le tecnologie giuste per la tua azienda e come implementarle in modo efficace?
Confartigianato Imprese Bergamo ha la soluzione per te!
È partito Gate4Innovation (G4I), un programma di supporto finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy con risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), rivolto alle micro, piccole e medie imprese del territorio per aiutarle a comprendere il proprio livello di digitalizzazione e individuare strategie di crescita e innovazione.
Grazie a un metodo di valutazione avanzato e a un team di esperti di Confartigianato Imprese Bergamo appositamente formati, Gate4Innovation offre alle imprese associate un percorso personalizzato, basato su un’analisi approfondita dei processi aziendali e delle competenze digitali.
Grazie a questo programma potrai valutare il tuo livello di maturità digitale, individuare strategie efficaci e implementare soluzioni tecnologiche su misura per la tua azienda.
Cosa offre Gate4Innovation?
Gate4Innovation è un sistema diffuso e accessibile presso le Associazioni del Sistema Confartigianato, con 30 strutture operative in 14 regioni italiane e una squadra di oltre 200 professionisti specializzati e appositamente formati per garantire alle imprese un accompagnamento mirato e personalizzato e offre:
- Un’analisi approfondita del tuo livello di digitalizzazione, con un report dettagliato su punti di forza, criticità e opportunità di crescita
- Una roadmap chiara con azioni concrete per migliorare la competitività della tua impresa
- Servizi personalizzati, tra cui orientamento agli incentivi, strumenti di finanziamento e percorsi di crescita specifici
Un’opportunità accessibile a tutte le imprese!
L’iniziativa è gratuita per le micro e piccole imprese. Le medie imprese potranno partecipare con un contributo agevolato del 10% sui costi ammissibili.
“L’innovazione è un passaggio fondamentale per la crescita delle nostre imprese – sottolinea il Direttore di Confartigianato Imprese Bergamo Stefano Maroni – ma spesso gli artigiani e i piccoli imprenditori si trovano di fronte a ostacoli che ne rallentano l’adozione. Con Gate4Innovation vogliamo fornire un supporto concreto, pratico e accessibile, affinché ogni azienda possa affrontare la transizione digitale con gli strumenti giusti. Questo progetto rappresenta un’opportunità unica per potenziare la competitività delle imprese del nostro territorio, valorizzando il saper fare artigiano e proiettandolo nel futuro senza barriere economiche.”
Non perdere questa occasione!
Attenzione: i posti sono limitati!
Rivolgiti ai nostri uffici per ogni chiarimento e per aderire al programma!
🌐 Prenota qui il tuo assesment digitale: 👉 https://confartigianatobergamo.it/dih-richiedi-checkup/
Per informazioni:
DIH – Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Bergamo – mail: dih@artigianibg.com – tel 035.274.317
Gate4Innovation: il futuro della tua impresa comincia oggi. Entriamo insieme nella nuova era digitale.