LAVORO DOMESTICO: NASCE IL SERVIZIO CHE TI AIUTA A GESTIRE COLF, BADANTI E BABYSITTER

Consulenza lavoro-sindacale, Gestione Lavoro Domestico, Home, Movimento Anziani ANAP, Paghe, Tutti i mestieri
  • LAVORO DOMESTICO: NASCE IL SERVIZIO CHE...

La pandemia ha messo in risalto, in molte nostre famiglie, la necessità di servizi di cura ed assistenza per i nostri cari, che siano meglio organizzati: dall’aiuto alle persone anziane o con varie tipologie di disabilità (reso ancora più fondamentale alla luce di un Paese che sta invecchiando velocemente), fino alla cura dei nostri figli che, durante il lungo lockdown e la sospensione dei servizi scolastici ed educativi, sono rimasti a casa.

Il settore del lavoro domestico, quello che ricomprende colf, badanti, babysitter, collaboratori familiari, ricopre (e col tempo ricoprirà sempre di più) una funzione sociale importantissima e sempre più centrale nel nostro sistema di welfare.

Ma queste figure hanno bisogno di essere gestite con sicurezza e professionalità, nel rispetto di tutti gli aspetti contrattuali, contributivi, assicurativi e fiscali, anche alla luce del nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro siglato l’8 settembre 2020 che ha introdotto alcune significative novità.

Per questo Confartigianato Imprese Bergamo ha voluto venire in aiuto di tutti coloro che vogliono assumere, regolarizzare e gestire i propri collaboratori domestici, grazie all’apertura di un nuovo servizio, “GESTIONE LAVORO DOMESTICO”, inserito nell’Area Servizi alla Persona.

Grazie alla sinergia tra il personale del comparto Servizi alla Persona e della nostra Area Lavoro, uno staff di esperti qualificati sarà a vostra disposizione, con tariffe a prezzi calmierati e agevolati, per aiutarvi a 360 gradi nell’amministrare tutti gli adempimenti legati al rapporto di lavoro.

Nello specifico, il nostro staff prenderà in carico il collaboratore domestico, per conto della famiglia,
fornendo assistenza continuativa nelle pratiche di assunzione, elaborazione cedolino paghe, monitoraggio contributi Inps, gestione degli istituti contrattuali quali malattia, infortuni, congedi, consulenza sul contratto di lavoro collettivo, certificazione unica annuale, cessazione del rapporto.

Il servizio “GESTIONE LAVORO DOMESTICO” è aperto agli associati di Confartigianato Imprese Bergamo, ai soci Anap (Associazione nazionale anziani e pensionati) ma anche a tutti i cittadini, per i quali è richiesta la semplice sottoscrizione di una tessera “socio aggregato”.

Per scaricare il depliant informativo CLICCA QUI

Per maggiori informazioni e aderire al servizio:
Segreteria Lavoro Domestico (tel. 035.274.241 e-mail: lavoro.domestico@artigianibg.com)
.