LE BUONE PRATICHE IN ALIMENTAZIONE, UN CONVEGNO DI AGGIORNAMENTO PER GLI OPERATORI DEL SETTORE

• LE BUONE PRATICHE IN ALIMENTAZIONE, UN...

Lunedì 10 giugno alle ore 16:00, presso la Sala B di Confartigianato Imprese Bergamo in via Torretta 12 a Bergamo si terrà un convegno dal titolo “Le Buone Pratiche in Alimentazione”.

Obiettivo del convegno è sensibilizzare gli operatori del settore alimentare sulle corrette procedure igienico sanitarie da mettere in atto nella filiera alimentare. Come mettere in atto le procedure per ottenere un prodotto che sia sicuro e garantito per il consumatore finale dal punto di vista microbiologico, fisico e chimico. Come etichettare in secondo le regole i propri prodotti e come controllare che ciò che si acquista sia altrettanto etichettato in modo corretto. Tracciabilità e rintracciabilità degli alimenti.  Come garantire il percorso dell’alimento dalla sua origine al suo consumo. Le recenti novità legislative in materia di materiali a contatto con gli alimenti (MOCA).

Questi sono solo alcuni degli aspetti che verranno affrontati nel corso del seminario organizzato dall’Area Alimentari di Confartigianato Imprese Bergamo, nell’ottica di una formazione e aggiornamento continuo per i propri associati.

Il seminario è promosso in collaborazione con ATS Bergamo. Si avvale della collaborazione di relatori autorevoli e qualificati. Interverranno: Eugenio Bolognini, medico igienista e consulente in igiene degli alimenti e Lucia Antonioli del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria UOC-Igiene Alimenti e Nutrizione ATS Bergamo. I saluti introduttivi e la moderazione dell’incontro sono affidati a Giosuè Berbenni, Rappresentante dell’Area Alimentari di Confartigianato Imprese Bergamo.

Clicca qui per scaricare il depliant

Clicca qui per iscriverti

Per informazioni:
Ufficio Aree di Mestiere – Alfredo Perico (Tel. 035.274.292; e-mail: alfredo.perico@artigianibg.com).