Il 7 febbraio 2023 aprirà la “Linea internazionalizzazione” di Regione Lombardia per agevolare progetti integrati di sviluppo estero.
Saranno ammissibili a contributo i progetti riguardanti programmi strutturati di sviluppo internazionale, per avviare o potenziare la presenza sui mercati esteri dell’impresa, sia nei paesi UE che extra UE. Alcuni esempi di interventi ammissibili sono: e-commerce e promozione anche basati sul ricorso alle tecnologie digitali; partecipazioni a manifestazioni fieristiche di livello internazionale; servizi per la promozione dell’export; servizi per la transizione digitale e di promozione dell’impresa sui mercati esteri.
Possono presentare domanda le PMI iscritte e attive al Registro imprese con almeno due bilanci depositati alla data di presentazione della domanda di partecipazione al bando, che abbiano sede operativa in Lombardia.
L’agevolazione è concessa per il 100% delle spese ammissibili con un minimo di 35.000 euro così composta: 80% sotto forma di finanziamento agevolato ( a tasso 0%, durata 3-6 anni) e per il 20% sotto forma di contributo a fondo perduto.
La domanda dovrà essere presentata dalle ore 10.30 del 7 febbraio 2023 fino a esaurimento della dotazione finanziaria.
Per presentazione domande e assistenza:
Sportello bandi ( Tel. 035.274.345; e-mail: infobandi@artigianibg.com )
oppure l’Ufficio Internazionalizzazione e Competitività
(Tel. 035 274 284 – e-mail: internazionalizzazione@artigianibg.com)